The Sun – Bailly lascerà il Manchester United a gennaio

Eric Bailly
Marcelino Garcia & Eric Bailly (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I clamorosi infortuni accorsi in queste ultime settimane, hanno inevitabilmente portato i vari media a lanciare indiscrezioni e voci su possibili colpi da effettuare durante la finestra invernale di gennaio.

Tra i tanti nomi emersi, c’è quello di Eric Bailly, difensore centrale del Manchester United. In questa stagione è stato utilizzato con il contagocce: appena 5 presenze in Premier League, per un totale di soli 199 minuti giocati, ovvero una media di minutaggio a partita inferiore ai 40 minuti. Troppo pochi per un giocatore che nell’estate 2016 arrivò dal Villarreal per quasi 40 milioni di euro. A gennaio Bailly ha poche possibilità di rimanere ancora con i Red Devils, probabilmente anche a causa di attriti con José Mourinho. Ricordiamo che Bailly ha appena 24 anni: un curriculum invidiabile, con numerose partite giocate tra campionato spagnolo, inglese ed in più Champions League ed Europa League.

Calciomercato Milan, Bailly lascerà il Manchester United a gennaio: la situazione

Nelle scorse settimane il centrale della Costa d’Avorio era stato con insistenza accostato al club rossonero: in particolare erano stati i colleghi di ESPN a riferire un’assalto del Milan a gennaio per Bailly. Nei giorni successivi però non se n’è più parlato: pare infatti che Leonardo abbia virato verso altri obiettivi per la difesa.

Ma attenzione perché il mercato è pazzo, cambia da un momento all’altro. Ad oggi pare non ci sia tutto questo interesse per Bailly, ma l’occasione di acquistarlo c’è ed è concreta: lo riferiscono i colleghi del The Sun. Il noto tabloid inglese dà per certa una partenza dell’ivoriano a gennaio: previsto un incontro tra gli agenti del giocatore e José Mourinho, il quale a sua volta si confronterà con la dirigenza per capire le strategie da attuare nei prossimi mesi in sede di mercato (se vuoi rimanere aggiornato su tutte le News MilanCLICCA QUI).

Attualmente la concorrenza per Bailly c’è e pare aggressiva: il Tottenham è davanti a tutte, visto che Maurizio Pochettino nutre grande stima per il difensore africano. Attenzione anche all’Arsenal, appena dietro. Un futuro a Londra pare sia l’alternativa più concreta per Bailly, ma vedremo se il Milan si inserirà o meno da qui alle prossime settimane.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy