Tuttosport – Borini sul mercato? La Fiorentina ci prova

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i tanti calciatori della rosa del Milan uno di coloro che sta ottenendo meno spazio del previsto è sicuramente Fabio Borini.

L’attaccante classe ’91 è una sorta di jolly, tanto che lo scorso anno è stato utilizzato dal Milan come esterno offensivo, seconda punta, fluidificante e persino terzino destro o sinistro. Il duttile calciatore ex Roma e Sunderland però ultimamente ha visto pochissimo il campo: 4 presenze in campionato, altrettante in Europa League per un totale di soli 409 minuti disputati in gare ufficiali, nonostante la generosità da sempre elogiata di Borini.

Per il report sul minutaggio dei calciatori rossoneri CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Borini nel mirino della Fiorentina

Il Milan per certo a gennaio cambierà qualcosa all’interno della propria rosa approfittando della sessione invernale. Dovrebbero arrivare almeno un centrale difensivo ed un centrocampista di qualità, ma non è escluso che vi siano almeno un paio di cessioni per alleggerire il peso della squadra e del monte stipendi. Uno dei possibili partenti in inverno sarebbe proprio Fabio Borini, che avrebbe voluto più spazio ma per mister Gattuso non sembra essere in cima alle gerarchie, neanche con il recente passaggio al 4-4-2 come modulo di base.

Oggi l’edizione di Tuttosport parla di un Milan dunque pronto a sacrificare Borini in caso di arrivo di nuove offerte per il suo cartellino. L’attaccante nativo di Bologna non a caso piace molto alla Fiorentina, club alla ricerca di una seconda punta che possa in caso giocare come esterno offensivo. Il club toscano starebbe dunuqe cercando una punta dinamica e tecnica da regalare al tecnico Stefano Pioli; Borini è un nome decisamente spendibile, mentre le alternative sarebbero Sansone del Villarreal e Gabbiadini del Southampton, altri due interessanti attaccanti italiani che proprio come Borini hanno provato l’esperienza estera, ma che tornerebbero in Serie A di corsa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy