Sportmediaset – Ibrahimovic, incontro Milan-Raiola: accordo non lontano

ibrahimovic zlatan calciomercato milan
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANZlatan Ibrahimovic continua ad essere considerato uno degli obiettivi rossoneri per gennaio. Il club sembra aver avviato contatti concreti per riportare il bomber svedese a Milanello.

Nonostante il giocatore abbia manifestato la volontà di dare priorità ai Los Angeles Galaxy, in realtà sembra parecchio stuzzicato dell’idea di tornare in Europa. Il Milan vorrebbe riprenderlo, così da migliorare un reparto d’attacco che ha solamente Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone come centravanti. Ne serve un altro, dato che Gennaro Gattuso ultimamente ha spesso giocato con due punte.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, trattativa con Raiola per Ibrahimovic

In queste ore Sportmediaset spiega che il Milan ha incontrato Mino Raiola, ufficialmente in città per il rinnovo di Giacomo Bonaventura. In realtà, però, è entrata già nel vivo la trattativa per Ibrahimovic. Lo scoglio è la durata del contratto: lo svedese vuole 6 milioni per 18 mesi, i rossoneri sono più o meno d’accordo sull’ingaggio ma vorrebbero cominciare con un contratto di sei mesi con opzione sull’anno successivo. Una soluzione dovrebbe essere trovata.

Raiola è in buoni rapporti con Leonardo e un’intesa potrebbe essere raggiunta. Nonostante i 37 anni, Ibrahimovic viene ritenuto ancora in grado di essere decisivo. Nei Los Angeles Galaxy ha confermato di essere in buona forma fisica, dopo i gravi infortuni avuti nell’esperienza al Manchester United. E pure con i Red Devils i gol non erano mancati (29 in 53 partite). Il Milan spera di riuscire a riprenderlo, consegnando a Gattuso un altro centravanti di livello. La trattativa è nel vivo e nei prossimi giorni potrebbe esserci un’accelerata. La distanza tra le parti non è notevole, pertanto filtra abbastanza ottimismo sull’affare. Non rimane che attendere novità. Sicuramente il ritorno di Zlatan a Milanello sarebbe qualcosa di clamoroso. Eventualmente, sarebbe poi interessante vederlo all’opera con la maglia rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy