Kessié fondamentale. Nuovo ruolo in Lazio-Milan? Occhio alla diffida

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

NEWS MILANFranck Kessié uno dei fedelissimi di Gennaro Gattuso, che può volte lo ha elogiato. Il mister, però, ritiene anche che l’ivoriano possa dare molto di più. Il potenziale per diventare un centrocampista importante ci sarebbe.

Nella scorsa stagione l’ex Atalanta aveva giocato 37 partite su 38 in campionato (una saltata per squalifica), 5 su 5 in Coppa Italia e 12 su 14 in Europa League. Il giovane mediano è stato uno stacanovista. Per questa stagione il Milan voleva preservalo e ha preso Tiemoué Bakayoko per questo. Però i tanti infortuni capitati hanno costretto Kessié a giocare sempre.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

News Milan, Kessié uomo ovunque. Attenzione alla squalifica

Il quotidiano Tuttosport oggi ricorda che in questa annata Franck è stato titolare sempre nelle 12 partite di campionato. Solo in Europa League ha potuto un po’ rifiatare (2 presenze in 4 partite, una da titolare). Il numero 79 del Milan ha pure dovuto stringere i denti, giocando a volte in non perfette condizioni fisiche. Purtroppo, visti i già citati infortuni, non ha la possibilità di riposare.

In vista del match con la Lazio mister Gattuso è in grande emergenza. Soprattutto in difesa ci sono delle difficoltà. Gli unici due centrali di ruolo arruolabili sono Cristian Zapata e Stefan Simic. Tuttosport spiega che Rino sta riflettendo sulla possibilità di impiegare Kessié nella retroguardia. Una possibilità che deriva dal fatto che il giocatore in passato ha già giocato come centrale. Inoltre, nella Costa D’Avorio viene pure impiegato da terzino. Ovviamente la sua presenza in mediana sarebbe importante, ma quel reparto ha più alternative rispetto alla difesa.

Nei prossimi giorni si capirà meglio come Gattuso potrebbe schierare la squadra in Lazio-Milan alla ripresa del campionato. Era emersa anche l’ipotesi di utilizzare la difesa a tre. Le idee ci sono, però bisogna capire quale possa essere la migliore per fronteggiare i ragazzi di Simone Inzaghi. E Tuttosport su Kessié ricorda anche che è sotto diffida. Un cartellino giallo gli costerebbe la squalifica per il successivo match contro il Parma.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy