Amichevole, Italia-Stati Uniti 1-0: decide Politano al 94′. Mancini contento

italia stati uniti amichevole
Italia-Stati Uniti (©Getty Images)

L’Italia di Roberto Mancini torna a vincere. Dopo lo 0-0 di San Siro contro il Portogallo in Nations League, è arrivata una vittoria a Genk (Belgio) contro gli Stati Uniti.

Il successo degli azzurri in amichevole è arrivata al 94′ grazie al gol di Matteo Politano. Il giocatore dell’Inter è stato bravo ad inserirsi in area e a trafiggere il portiere avversario con un preciso destro ravvicinato. L’Italia ha giocato un buon match, manifestando però i soliti problemi ad essere efficace in fase offensiva. La squadra fatica ad andare in gol, ma per fortuna la rete è arrivata alla fine.

Roberto Mancini al termine della sfida contro gli Stati Uniti ha così parlato ai microfoni di Rai Sport: «Il calcio è così, abbiamo avuto tantissime occasioni e l’importante è che sia stata una buona partita. Ho visto continuità di gioco nonostante i cambi, c’erano giocatori che giocavano insieme per la prima volta e non pretendevo che per 90 minuti facessero come nel primo tempo. A volte ci siamo allungati per cercare il gol, lasciando spazi per i contropiedi. Sensi ha fatto bene, anche Grifo e Kean. Siamo in linea con le aspettative, forse anche più avanti dato che la squadra sta giocando bene e questo è importante. Nelle Qualificazioni cercheremo di vincerle tutte».

TABELLINO ITALIA-STATI UNITI 1-0
(primo tempo 0-0)

MARCATORE Politano al 49′ s.t.

ITALIA (4-3-3) Sirigu; De Sciglio, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella (dal 31′ s.t. Gagliardini), Sensi, Verratti; Chiesa (dal 1′ s.t. Grifo), Lasagna (dal 42′ s.t. Politano), Berardi (dal 17′ s.t. Kean). (Donnarumma, Cragno, Rugani, Mancini, Biraghi, Tonali, Politano, Pavoletti). All. Mancini

STATI UNITI (3-5-2) Horvath; Carter-Vickers, Zimmermann, Long; Cannon (dal 31′ s.t. Villafana), Delgado (dal 17′ s.t. Trapp), Adams, Acosta (dal 38′ s.t. Gall), Moore; Pulisic (dal 38′ s.t. Lletget), Sargent (dal 17′ s.t. Wood). (Guzan, Miazga, Green, Weah). All. Sarachan

ARBITRO Cakir (Turchia)
NOTE ammoniti De Sciglio, Moore, Cannon, Acosta, Sensi

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy