Ibrahimovic vuole tornare. Tutto dipende dal Milan

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANZlatan Ibrahimovic vuole il Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’attaccante svedese sarebbe disposto ad accettare anche solo sei mesi di contratto.

A 37 e con un ginocchio non al meglio, il calciatore non dà nulla per scontato. Vuole che sia il campo il giudice supremo della sua riconferma anche per un’altra stagione. Non ne fa quindi una questione economica, anche se la sua condizione contrattuale è comunque da valutare considerando che il Milan è alle prese con le verifiche finanziarie dell’UEFA. Ieri e non solo ci sono stati cordiali colloqui fra Mino Raiola e Leonardo: non si è parlato troppo di soldi, bensì di questioni tecniche. Il brasiliano ha fatto capire che, qualora dovesse arrivare, Ibrahimovic dovrebbe accettare il possibile turn over con i compagni di reparto.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic accetta sei mesi di contratto

In Major League Soccer, per questioni di salary cap, lo svedese guadagna “solo” 1,5 milioni. Niente in confronto ai 20 milioni che percepiva al Manchester United, ma anche ai 12 della sua ultima esperienza al Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport, per sei mesi all’ex Barcellona potrebbero essere riconosciuti due milioni. Si ha la netta sensazione che Ibra voglia tornare in Europa, a Milano in particolar modo. Ma Leonardo non ha ancora alzato la cornetta per chiedere disponibilità. Fino a quando non lo farà, tutto resta immobile. Lo stand-by però pare soltanto apparente.

Il Milan in questo momento ha tante altre urgenze, considerati gli infortuni dell’ultimo periodo. Ecco perché la questione Ibrahimovic ha subito dei rallentamenti. Ma non significa che questa operazione è di seconda battuta. Paradossalmente, è quello più facile e probabile, perché non richiede frenesie economiche. Quindi, come già detto, per il momento la situazione è piatta. Raiola attende comunicazioni, così come Ibrahimovic, che aspetta soltanto la chiamata giusta da Leonardo. Il pallino è nelle mani del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy