Sergej Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei sogni dell’estate turbolenta trascorsa dal Milan era quello di Sergej Milinkovic-Savic. Un’utopia per certi versi, visto che si trattava di uno dei giocatori più forti dell’intero campionato italiano.

Il Milan aveva cambiato proprietario, presidenza e management a fine luglio: è stato già tanto effettuare operazioni di altissimo livello quale Mattia Caldara e soprattutto Gonzalo Higuain. Senza dimenticare che sono stati ceduti giocatori che non avevano intenzione e interesse a rimanere in rossonero: ovvero Bonucci, Kalinic e André Silva. Effettuare l’operazione Savic sarebbe stato più che clamoroso, non solo per le tempistiche – visto che il calciomercato la scorsa estate si è concluso in anticipo di due settimane rispetto al passato – ma anche per l’enorme e dispendiosa operazione economica. Claudio Lotito infatti chiedeva una cifra superiore ai 100 milioni di euro per lasciar partire il proprio talentuoso centrocampista.

Calciomercato Milan: Milinkovic-Savic, addio alla Lazio a giugno 2019? Lotito abbassa le pretese

L’inizio di stagione di Milinkovic-Savic, rimasto alla Lazio, è stato oltremodo deludente. Addirittura attaccato e sfiduciato dalla stessa tifoseria che poche settimane prima lo considerava un fenomeno e un punto di riferimento per la squadra. 11 partite in Serie A da inizio stagione, tutte dal primo minuto (solo in un’occasione è rimasto in panchina): soltanto 1 gol segnato. Numeri che definire deludenti è dire poco, soprattutto se si considera il ruolo a ridosso della punta che gli riserva mister Simone Inzaghi. Speriamo che la sua striscia negativa continui quantomeno domenica contro il Milan all’Olimpico.

Proprio il Milan potrebbe essere ancora interessato al giocatore. L’interesse di pochi mesi fa non sarà certo sfumato adesso: un calo di prestazioni era da tenere in considerazione, visto che comunque parliamo di un classe 1995 che ha appena 23 anni. Secondo Sky Sport 24 la Lazio potrebbe lasciar partire il proprio centrocampista a giugno 2019 per una cifra inferiore ai 120 milioni di euro richiesti dal presidente Lotito.

Per rimanere aggiornato su tutte le news di calciomercato: CLICCA QUI

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it