Milan, Vidal si è proposto per gennaio: il club valuta

arturo vidal acmilan
Arturo Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Zlatan Ibrahimovic più Arturo Vidal: secondo Tuttosport, potrebbe essere questo il clamoroso doppio colpo del Milan per il mercato di gennaio.

Se la trattativa per il centravanti svedese non è più una sorpresa, la novità assoluta riguarda invece il centrocampista cileno. Il 31enne, sbarcato a Barcellona quest’estate, è scontento dopo essere finito ai margini e proprio per questo – riferisce il quotidiano – si sarebbe proposto al club rossonero in vista del 2019. A Casa Milan, ora, stanno valutando pro e contro dell’eventuale operazione.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, le ultime su Ibrahimovic e il centrocampo

Il Diavolo, in ogni caso, ha disperatamente bisogno di un innesto in mediana con i pesanti k.o. di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Il preferito resta Leandro Paredes dello Zenit San Pietroburgo, ma costa 30 milioni e i russi non sono così propensi a cederlo. Diversi nomi tra le alternative: Amadou Diawara del Napoli, Stefano Sensi del Sassuolo, Denis Suarez del Barcellona e Tonny Vilhena del Feyenoord seguito anche dal vivo da un osservatore rossonero lunedì in occasione di Germania-Olanda.

Per quanto riguarda la trattativa per Ibrahimovic, tutto procede spedito. Domenica Leonardo e Mino Raiola hanno mosso passi importanti per il grande ritorno, con un colloquio molto proficuo e soddisfacente. Il 37enne si aspetta un contratto di 18 mesi, ma non ha chiuso alla porta anche a un’intesa fino a giugno 2019 con opzione di rinnovo. Quel che però chiede con maggior veemenza sono piuttosto le garanzie tecniche: il gigante scandinavo vuole infatti sentirsi importante, non appena un tappabuchi per qualche mese. Solo così dirà sì a Elliott Management Corporation rompendo l’accordo con i Los Angeles Galaxy. Dall’altra parte, prima di passare ai fatti, la società ha bisogno di capire quale sarà la sanzione dell’UEFA. E la decisione – assicura il giornale – arriverà entro i primi 15 giorni di dicembre.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy