CorSera – Elliott, esposti all’UEFA i propri progetti sul Milan

Gordon Singer
Gordon Singer (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Nella giornata di ieri una delegazione del club rossonero si è recata a Nyon per l’atteso incontro con la Camera Giudicante dell’UEFA. Presenti Paolo Scaroni, Gordon Singer, Franck Tuil e Giorgio Furlani.

Dalle ultime news Milan trapela abbastanza fiducia da parte del Milan sulla sentenza. Essa dovrebbe arrivare entro metà dicembre. Dalle parti di via Aldo Rossi si attendono una pena proporzionata: una multa e al massimo qualche limitazione alla lista delle coppe europee. Se dovesse essere più dura, la dirigenza è pronta a rivolgersi nuovamente al TAS di Losanna per un ricorso, come avvenne con la sentenza di esclusione dall’Europa League.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

News Milan, Elliott-UEFA: il punto della situazione

L’UEFA vuole evitare che si arrivi ad un nuovo scontro con il Milan. Sicuramente dalle parti di Nyon l’atteggiamento è cambiato, dato che adesso la proprietà è rappresentata da Elliott e non più dall’inaffidabile Yonghong Li. Il Corriere della Sera spiega che i rappresentanti del fondo americano ieri hanno avuto modo di ribadire l’impegno nel club a medio termine (3-5 anni). E’ stato illustrato il business plan, spiegando come verranno rispettati i parametri del Fair Play Finanziario nei prossimi bilanci. Nel triennio sarà possibile una perdita da 30 milioni di euro.

L’ideale sarebbe che venisse accettato dall’UEFA quanto aveva tentato il Milan cinese: un anno «franco» (slittato in avanti di uno, ora sarebbe il 2017-18, chiuso con una perdita di 126 milioni) che doveva consentire alla nuova proprietà di partire con i primi investimenti e poi l’accordo di un voluntary agreement che stabilisce i vincoli del triennio successivo. Uno scenario complicato, più probabile un settlement agreement. Dunque un’altra sanzione economica più alcune limitazioni. Per il club sarà importante aumentare i propri ricavi, con Ivan Gazidis che sarà decisivo come nuovo amministratore delegato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy