Siviglia-André Silva, riscatto sicuro: al Milan 14 milioni di plusvalenza

andre silva calciomercato milan sevilla
André Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Presente e futuro di André Silva sono nel Siviglia. Le prestazioni del centravanti portoghese in questa stagione hanno convinto il club a confermarlo. Verrà fatto un investimento per acquistare il cartellino a titolo definitivo.

Joaquin Caparros, direttore sportivo andaluso, ha annunciato che il diritto di riscatto verrà esercitato. Dopo aver speso 3 milioni di euro per il prestito oneroso, ne verranno investiti altri 35 per comprare il giocatore. Ciò potrebbe avvenire a fine stagione o anche prima. Dipenderà dalla disponibilità della società spagnola, che comunque ha deciso di puntare sull’ex numero 9 del Milan.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, il Siviglia riscatta André Silva

Il quotidiano Tuttosport stamane spiega che il club rossonero otterrà una plusvalenza da 14,2 milioni. La cessione di André Silva risulterà, dunque, un buon affare in termini di bilancio. Secondo i dati presenti nell’ultima relazione d’esercizio, il giocatore era stato caricato per 34,6 con un ammortamento annuo di 6,9 milioni di euro. Ad oggi, il residuo di ammortamento è di 27,7 milioni ai quali andrà tolta una seconda rata, relativa alla sua seconda delle cinque stagioni previste con il Milan. Pertanto l’ex Porto avrà, al termine dell’anno bilancistico, ad avere un residuo di ammortamento di 20,8 milioni. Da qui la plusvalenza di 14,2 milioni.

I soldi derivanti dalla cessione di André Silva possono essere utilizzati per riscattare Gonzalo Higuain. Ne servono 36 per l’acquisto definitivo del Pipita dalla Juventus. C’è la possibilità che il futuro amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis chieda uno sconto. Vedremo se il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici, eventualmente, acconsentirà. Certamente il bomber argentino si è dimostrato il campione che ci si aspettava, seppur con qualche limite caratteriale. Proprio contro la Juventus una prestazione negativa, macchiata da rigore sbagliata ed espulsione. Qualcuno dice che non sia felice a Milano, però solo il tempo dirà se l’ex Napoli sia destinato o meno a rimanere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy