Inzaghi-Gattuso, dai banchi di Coverciano alla sfida Champions

simone inzaghi gennaro gattuso lazio milan
Simone Inzaghi e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Domenica sera allo stadio Olimpico di Roma ci sarà un’interessante scontro diretto Lazio-Milan. Entrambe le squadre si giocano l’accesso alla prossima Champions League. I biancocelesti ora sono quarti con un punto di vantaggio sui rivali.

La Gazzetta dello Sport evidenzia che sarà una sfida anche tra due tra gli allenatori più giovani della Serie A. Simone Inzaghi (42 anni) e Gennaro Gattuso (40) si conoscono e si stimano da tempo. Hanno frequentato insieme il corso Master Uefa Pro a Coverciano nell’anno scolastico 2013-14. I due tecnici hanno studiato e lavorato bene, visto che hanno rispettivamente la terza e la quarta miglior media punti a partita degli attuali allenatori del campionato. Il dato va preso con cautela, dato che Rino allena solamente da un anno in Serie A. Per lui 1,81 punti a match contro 1,85 del collega. Meglio solamente Massimiliano Allegri (2,02) e Carlo Ancelotti (1,97).

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Lazio-Milan: è sfida Champions anche tra Inzaghi e Gattuso

Domenica sera Lazio e Milan si giocano molto. E’ solo il girone di andata, ma vincere questi scontri diretti pesa a fine campionato. Ed è importante anche nell’immediato, tenendo conto che i 3 punti farebbero molto bene alla squadra rossonera, vista la situazione. I tanti infortuni riducono le scelte di Gattuso. In difesa è emergenza e Rino deve arrangiarsi come può.

Nella passata stagione il mister del Milan ha avuto la meglio su Inzaghi nell’unico match di campionato. 2-1 dei rossoneri a San Siro. In Coppa Italia un doppio pareggio 0-0, con il Diavolo che poi ai rigori ha avuto la meglio e si è qualificato alla finale. Simone vorrà prendersi una rivincita domenica sera all’Olimpico. I suoi numeri finora dicono: 53 vittorie, 25 sconfitte e 17 pareggi. Anche un pari non sarebbe un risultato negativo, visto che la squadra biancoceleste rimarrebbe davanti in classifica. Tuttavia, in campo si giocherà per vincere e ci si aspetta una bella partita combattuta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy