Gattuso ‘copia’ Inzaghi: modulo a specchio per Lazio-Milan

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Meglio Gennaro Gattuso o Simone Inzaghi? Quesito difficile anche per i puristi di calcio e statistiche, visto che i due tecnici viaggiano quasi di pari passo a livello di numeri e risultati.

La sfida diretta di domenica tra Lazio e Milan all’Olimpico potrà dire già chi fra le due squadre rivali è più avanti nella lotta alla zona Champions League, anche se il campionato è ancora lungo e tortuoso per poter affrettare giudizi. Intanto sarà interessante vedere come si confronteranno due formazioni che, al momento, appaiono praticamente alla pari per classifica, andamento e risultati e che vogliono entrambe vincere domenica per cercare di dare una sterzata decisiva alla propria classifica.

Per le ultime di formazione in casa Milan CLICCA QUI

Mister Gattuso ha però le spalle legate: il suo Milan è falcidiato dalle assenze per via di cinque infortuni piuttosto seri (Biglia, Bonaventura, Caldara, Musacchio, Romagnoli) e la squalifica per due giornate di Higuain che lo costringeranno a sfidare la Lazio con uno schieramento inedito. Le ultime di formazione che giungono da Milanello parlano di un Gattuso pronto a sfidare l’amico Inzaghi con un modulo ‘a specchio’.

L’idea è quella di schierare la sua squadra con una sorta di 3-4-2-1, ovvero difesa composta da tre centrali, quattro sulla linea mediana più due fantasisti (Suso e Calhanoglu) alle spalle di un’unica punta. Idem per quanto riguarda la Lazio che come di consueto punterà sulla coppia Luis Alberto-Milinkovic Savic alle spalle del temibile Immobile. Saranno così i duelli individuali a decidere l’incontro, sperando che le assenze in casa Milan non influiscano in maniera così esagerata.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy