Milan, la grande chance di Zapata: c’è il rinnovo in palio

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – Cristian Zapata, l’unico superstite in difesa dell’ecatombe rossonera. Uno dei due, in realtà, se si considera anche Stefan Simic. Ma la verità è che il peso e la fiducia di Gennaro Gattuso ora ricadrà tutta sul colombiano.

Una grande responsabilità per il sudamericano, ma in fondo anche una grossa chance. Perché come sottolinea l’edizione odierna di Tuttosport, il mese che porterà fino a gennaio potrebbe essergli utile per strappare un importante rinnovo contrattuale. In scadenza nel 2019, il Diavolo ha sempre provato a piazzarlo nelle ultime stagioni ma senza riuscirci. Tentata cessione non per questioni tecniche, nulla da dire lì pur non avendo reso secondo le aspettative iniziali, ma per una questione di numero e numeri: corrispondere un ingaggio da 3 milioni di euro a una riserva, del resto, peserebbe molto a chiunque.

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Tuttavia, nonostante infortuni e salti in avanti e indietro nelle gerarchie, il classe 86 si è meritato il rispetto e la stima di tutto l’ambiente. Si è dimostrato un difensore eclettico, duttile e utile alla causa rossonera. Talvolta viene scelto anche quando bisogna affrontare attaccanti particolarmente rapidi, essendo il più veloce del gruppo. Ecco perché potrebbe anche arrivare un rinnovo contrattuale importante alla fine della corsa. Magari riducendosi l’ingaggio, condizione in realtà d’obbligo, ma continuando a far parte comunque di un progetto che gli riconosce credito e rispetto. L’ultima dimostrazione è giunta proprio di recente, con la fascia di capitano indossata nuovamente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy