Rodrigo Caio: “Futuro? Non ci penso, valuterò con calma”

Rodrigo Caio
Rodrigo Caio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua la spasmodica ricerca di un difensore in casa rossonera. Con gli infortuni di Alessio Romagnoli, Mateo Musacchio e Mattia Caldara, in rosa resta solo Cristian Zapata come centrale affidabile.

Leonardo ha individuato in Rodrigo Caio un profilo giusto per la causa del Milan. In possesso del passaporto comunitario, è una soluzione low-cost visto che potrebbe liberarsi dal San Paolo per una cifra inferiore ai dieci milioni di euro. Senza escludere però la possibilità di acquistarlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Di recente il suo agente è stato a Milano e probabilmente ha avuto un contatto diretto con Leonardo per parlarne.

Calciomercato Milan, Rodrigo Caio: “Vedremo cosa accadrà”

Rodrigo Caio non è un calciatore che esalta particolarmente i tifosi. Nel San Paolo non è titolare e spesso ha giocato anche da centrocampista. Però Leonardo pare convinto di questa soluzione: lo conosce bene e potrebbe dare una mano a Gennaro Gattuso. Intanto Globesporte ha riportato alcune sue dichiarazioni di giovedì scorso proprio in merito al suo futuro. Il difensore ha preso distanza dalle voci dell’ultimo periodo: “Voglio aiutare i miei compagni ora. E al futuro per adesso non ci penso. Pensiamo con calma, analizziamo tutto e vedremo cosa accadrà“. Non ha smentito la possibilità di lasciare il Brasile a gennaio, ma non ha nemmeno confermato le indiscrezioni.

(Per tutte le notizie di calciomercato MilanCLICCA QUI!)

Il Milan pare seriamente interessato a questo difensore centrale, classe 1993. Più volte è stato accostato ai rossoneri in passato, ma anche ad altri club. In estate avrebbe detto no ad un club spagnolo. Adesso è in attesa di novità dal suo agente, che sta lavorando sotto traccia per portarlo in Italia. Ripetiamo, non è un profilo esaltante, né tanto meno di sicura affidabilità. Però ci fidiamo di Leonardo. Che, siamo certi, andrà fino in fondo soltanto se convinto pienamente delle qualità del ragazzo. Sono attesi aggiornamenti a breve.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy