Sky Sport – Verso Lazio-Milan: Borini in vantaggio su Laxalt

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

NEWS MILAN – Continuano le prove tattiche di Gennaro Gattuso per LazioMilan di domani. Stando alle ultime indiscrezioni, il tecnico avrebbe scelto un 3-4-3, con Hakan Calhanoglu e Suso in appoggio a Patrick Cutrone.

La novità è rappresentata ovviamente dalla difesa: Ignazio Abate schierato da centrale di destra, con Cristian Zapata e Ricardo Rodriguez a completare il trittico. Per quanto riguarda le corsie esterne, Diego Laxalt e Davide Calabria sono stati dati per favoriti per tutta la settimana. Ma, stando a quanto riportato da Peppe Di Stefano a Sky Sport, Fabio Borini avrebbe sorpassato l’uruguagio e adesso sarebbe in vantaggio per una maglia da titolare nel ruolo di esterno a sinistra, ruolo che ha già ricoperto più volte.

(Per tutte le ultime novità di formazione in vista di LazioMilanCLICCA QUI!)

Da qui a domani pomeriggio c’è ancora tanto tempo per cambiare idea. Al momento però Gattuso sembra orientato verso questa soluzione. Che non è quella più convincente, visto che Laxalt quel ruolo lo ha fatto sempre e bene con la maglia del Genoa. Non è apparso brillantissimo nelle ultime uscite, soprattutto a Siviglia contro il Real Betis in Europa League, però è un giocatore affidabile. Ma Rino starebbe pensando a quest’altra soluzione, forse per dare un po’ più di appoggio alla fase offensiva, anche se Borini ha dimostrato più volte di fare molta fatica in quel ruolo a tutta fascia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy