Verso Lazio-Milan: 10 curiosità statistiche sulla sfida

Stadio Olimpico Roma
Stadio Olimpico di Roma (©Getty Images)

MILAN NEWS Lazio-Milan alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. Match valido per la 13^ giornata di Serie A: rossoneri pieni di defezioni, ospiti all’Olimpico per risalire al quarto posto in classifica. Di seguito 10 curiosità sulla sfida:

1) 75 i confronti nel massimo campionato tra Lazio e Milan all’Olimpico di Roma: avanti i rossoneri per 21 vittorie a 19. 35 pareggi completano il quadro.

2) Il Milan è la squadra contro cui la Lazio ha pareggiato più partite interne nel massimo campionato (35).

3) 21 gol per il Milan finora in Serie A: solo una volta nelle ultime sei stagioni i rossoneri avevano segnato così tante reti dopo le prime 12 partite giocate, nel 2014/15.

4) Il Milan è la squadra che ha guadagnato più punti grazie ai gol segnati nel corso degli ultimi 10 minuti di gioco in questo campionato (sei), frangente nel quale però la Lazio non ne ha perso neanche uno.

5) I rossoneri sono la squadra che ha segnato più gol da fuori area in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei (otto).

6) Il 95% delle reti segnate dal Milan in questa Serie A sono arrivate su azione (20 su 21), solo il Getafe (100% – 11 su 11) ha una percentuale più alta nei maggiori cinque campionati europei 2018/19.

7) Otto assist per Suso finora in questa Serie A, almeno due più di ogni altro giocatore nei cinque maggiori campionati europei 18/19.

8) I primi due gol di Franck Kessie in Serie A sono arrivati proprio contro la Lazio nel debutto assoluto dell’ivoriano nella competizione (doppietta nell’agosto 2016).

9) Un solo incrocio in Serie A da allenatori tra Simone Inzaghi e Gennaro Gattuso: 2-1 per i rossoneri nella gara di ritorno dello scorso campionato.

10) La prossima sarà la 50° partita di Rino Gattuso sulla panchina del Milan in tutte le competizioni: finora 24 successi, 13 pareggi e 12 sconfitte.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy