Milan-Lazio, Gattuso: “Sofferta la loro fisicità. Non piangiamoci addosso”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty images)

MILAN NEWS – Archiviata Lazio-Milan: un 1-1 che sa di beffa visto che i rossoneri erano in vantaggio fino al 94′. Gennaro Gattuso ha parlato nel post-partita a Sky Sport e successivamente in conferenza stampa direttamente dall’Olimpico.

Anzitutto ha parlato del match, e delle difficoltà incontrate dalla squadra: “All’inizio la Lazio ci ha messo in difficoltà, nella ripresa abbiamo rischiato poco, nei primi 20 minuti la squadra ci è stata superiore. Poi dopo potevamo perderla e vincerla. Abbiamo sofferto la loro fisicità, loro riempiono bene l’area e possono far male in qualsiasi momento. Al di là degli infortunati bisogna fare solo i complimenti ai ragazzi. L’abbiamo preparata bene e oggi c’è stata una grande prestazione. Nei momenti di difficoltà non sbagliamo la partita. Mancano 8 partite prima del mercato ma voglio vedere sempre questa voglia di giocare”. 

Ancora sulle assenze, soprattutto nel reparto difensivo, e su Giacomo Bonaventura: “Dobbiamo dare un segnale a noi stessi, non possiamo piangerci addosso. Il problema è che ci manca tutto il reparto difensivo, altrimenti non se ne parlava nemmeno. Bonaventura sono 9 mesi che gioca con questo problema, ha stretto i denti e poi ha deciso di operarsi”.

Nessun cambio operato da Gattuso nel corso del match. Nel finale poteva starci, mentre nel derby proprio per quei cambi era stato criticato: “Se faccio i cambi sbaglio a fare i cambi, fate pace col cervello anche voi. Volevo mettere Laxalt ma poi ho visto che la Lazio non ci creava problemi nel finale, volevo cambiare il meno possibile”. 

Gattuso ha anche commentato le parole di Matteo Salvini, che spesso e volentieri parla a sproposito del Milan di cui si professa ‘tifoso’: “Non parlo di politica perché non capisco nulla. A Salvini dico di pensare alla politica perché abbiamo grandi problemi in Italia. Con tutti i problemi che ha l’Italia Salvini parla di Milan, una cosa che mi fa impazzire. E’ già da tempo che dice queste cose, prima con Higuain oggi con i cambi. Io da italiano potrei dire tante cose a Salvini”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy