Milan, ok anche un pareggio. Ma Gattuso non lo ammetterà mai

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty images)

MILAN NEWS – Gli occhi della Serie A sullo spareggio Champions dell’Olimpico. Perché Lazio-Milan, sebbene manchi ancora molto, è senza dubbio già fondamentale in chiave 4° posto e resta comunque la gara più intrigante della giornata.

Lo scenario intanto è chiaro: in caso di vittoria, il Diavolo scavalcherebbe i biancocelesti portandosi a +2 sui rivali. Diversamente invece, la squadra di Gennaro Gattuso sprofonderebbe addirittura a -4 e aprirebbe una nuova intensa rincorsa all’orizzonte. Ecco perché, come sottolinea il Corriere della Sera, alla fine un pareggio andrebbe anche benone ai rossoneri. Una cosa che Rino non ammetterebbe nemmeno sotto tortura, ma in effetti è così. Tornare a Milanello con un risultato indolore non solo permetterebbe di restare appena a -1, ma anche di continuare a giocarsela con un calendario favorevole fino al 2019 e soprattutto con condizioni decisamente più favorevoli.

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Quest’oggi, infatti, il tecnico milanista è chiamato a fronteggiare la partita più importante dell’annata ma nel punto più alto nel grafico dell’emergenza. I problemi sono in ogni zona del campo: dalla difesa dove è rimasto il solo Cristian Zapata come difensore di ruolo, alla mediana con i pesanti k.o. di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura, fino ad arrivare in attacco dove mancherà anche Gonzalo Higuain per squalifica. Ecco perché un pari sarebbe d’oro per il Milan. Ma chiudersi unicamente, dall’altra parte, sarebbe un suicidio. Servirà equilibrio e saggezza, piuttosto.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy