Allarme Olimpico: terreno rovinato per Lazio-Milan?

Stadio Olimpico di Roma
Stadio Olimpico di Roma (©Getty Images)

MILAN NEWS – In principio dovevano essere acquazzoni e bombe d’acqua a mettere a serio rischio il regolare svolgimento del match Lazio-Milan di oggi pomeriggio.

Il pericolo meteorologico però sembra essere scampato, visto che sulla capitale nella giornata odierna dovrebbe piovere soltanto nella mattinata, mentre il cielo terso sembra intenzionato a risparmiare lo stadio Olimpico da ulteriori nubifragi nel pomeriggio e nella prima serata. L’allarme però è di tutt’altro stampo, come sottolineato anche ieri da Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, nella sua conferenza pre-match.

Per le parole degli allenatori di Lazio e Milan CLICCA QUI

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha rivelato di essere a dir poco insoddisfatto della tenuta del terreno di gioco dell’Olimpico. Un problema che sta ritrovando dall’inizio di questa stagione sportiva: “Il terreno dell’Olimpico quest’anno ha qualche problema. E sta penalizzando tanto noi quanto la Roma. Speriamo che gli addetti facciano sì che ci sia un ottimo campo per noi e il Milan, è una partita importante e serve un bel terreno per un grande spettacolo”.

Non aiuta il fatto che, oltre alle abbondanti e continue piogge degli ultimi giorni, a Roma si sia anche giocato l’incontro amichevole di rugby tra Italia e Nuova Zelanda nella giornata di ieri. Uno sport nobile che però fa della rudezza e del contatto il proprio dogma. Impossibile che, a sole 24 ore di distanza, l’Olimpico abbia un impatto positivo con le ‘rovine’ lasciate dal rugby. La speranza è che si possa comunque giocare senza troppi affanni e problemi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy