Siviglia 1°, segna André Silva: “Futuro? Sono ancora del Milan”

andre silva sevilla siviglia liga
André Silva festeggiato dal Siviglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Siviglia vola al primo posto della Liga dopo la vittoria per 1-0 sul Valladolid. A regalare i 3 punti alla squadra andalusa ci ha pensato André Silva. Per lui ottavo gol in 12 presenze nel campionato spagnolo.

L’ex numero 9 del Milan era a secco da cinque partite ed è tornato a segnare, risultando decisivo. Una stagione di rilancio per il giocatore, che in rossonero non aveva trovato continuità. Il suo talento si era intravisto, però spesso non accompagnato dalla necessaria dose di personalità richiesta per vestire quella maglia.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, André Silva sul futuro

André Silva si è trasferito in prestito con diritto di riscatto al Siviglia e questo trasferimento gli ha fatto bene. Il direttore sportivo Joaquin Caparros ha già annunciato il suo acquisto a titolo definitivo. Dopo i 3 milioni di euro già versati in estate, il club andaluso ne deve investire altri 35 per riscattarlo. E’ possibile che l’opzione venga esercitata anche prima del termine della stagione. Per il Milan 14,2 milioni di plusvalenza a bilancio.

Al termine di Siviglia-Valladolid il centravanti portoghese è stato interpellato anche sul proprio futuro. Non si è sbilanciato. Queste le sue parole riprese da Goal.com: «Faccio il mio lavoro, in allenamento e nelle partite per aiutare il Siviglia. Ma la verità è che si tratta di un problema di cui si occupa il mio agente. Qui sono molto felice, ma sono un giocatore del Milan e ora gioco a Siviglia. Se ne occuperà il mio agente. Ho detto molte volte di essere felice qui, ma vedremo…».

Nonostante le dichiarazioni esplicite di Caparros, il giovane attaccante non si sente ancora sicuro del riscatto. Rimarca il fatto di essere contento a Siviglia, però non si sbilancia sul proprio futuro. André Silva formalmente è ancora del Milan, pertanto finché non verrà riscattato la situazione rimarrà tale. Lui non può far altro che continuare a segnare per dimostrare il proprio valore. Con un buon bottino di gol a fine stagione, nella prossima non avrà certamente problemi ad avere una squadra.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy