Gazzetta – Le pagelle di Lazio-Milan: delude Cutrone, Kessié top

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Doveva essere la sua partita, invece Patrick Cutrone sbatte violentemente sul muro biancoceleste e delude. L’attaccante del Milan, su cui pesa l’ombra imponente di Zlatan Ibrahimovic, è il peggiore in campo per La Gazzetta dello Sport.

Voto 5 per il gioiello rossonero. “Una di quelle giornate non facili per mille motivi tattici, tecnici e d’altra natura che spesso lo costringolo alla solitudine. Però è da particolari così che si giudica un attaccante: Cutrone si fa piccolo, subisce Acerbi, non è mai pericoloso. Se vuole respingere Ibra…”, è il commento della rosea. Va decisamente meglio ai compagni di reparto: 6.5 per Suso, che ci mette lo zampino nell’azione del vantaggio del Diavolo, e sufficienza per Hakan Calhanoglu per cui si registra un passo in avanti.

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

E’ in mediana tuttavia che si trova il migliore in campo: l’inesauribile Frank Kessié. L’ivoriano – come evidenzia la rosea – non è più quello dell’Atalanta: meno prepotente e meno offensivo, ma sempre pericoloso quando trova l’incursione. E all’Olimpico giganteggia contro avversari di certo non facili. Molto bene anche Tiemoué Bakayoko, 6.5 per lui: inizia limitandosi ai compiti difensivi, per poi inserirsi anche dentro la manovra e con buoni risultati. 6 invece per Davide Calabria: primo tempo incolore, poi la crescita nella ripresa con tanto di assist. Stesso voto e valutazione anche per Fabio Borini: un primo tempo da dimenticare, salvo poi emergere nel secondo tempo con personalità.

In difesa l’unico bocciato è Ricardo Rodriguez, reo di soffrire troppo Adam Marusic. 6 per per Ignazio Abate che sopperisce con la grinta all’occorrenza e 6.5 per Cristian ZapataGianluigi Donnarumma. Infine, solo 6 in pagella per Gennaro Gattuso. Come sottolinea il quotidiano, il tecnico prepara bene la gara ma sbaglia nel finale: con due cambi, avrebbe spezzato facilmente il ritmo laziale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy