Ag. Rodriguez: “È tra i più forti in Italia. Ricardo contento del Milan”

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

MILAN NEWSRicardo Rodriguez è uno dei giocatori più indispensabili per Gennaro Gattuso. Non solo può giocare da terzino nella difesa a 4, ma può adattarsi (e bene) anche da difensore di sinistra in uno schieramento a tre.

Contro la Juventus la sua prova non era stata convincente, ma lo svizzero arrivava comunque da un periodo molto positivo. Contro la Lazio ha confermato la crescita, e si è rivelato molto sicuro di se stesso nel modulo con la difesa a tre. Oggi ai microfoni di Radio Rossonera, ha parlato il suo agente, Gianluca Di Domenico: “Ricardo è un giocatore con grande esperienza internazionale. Nel suo primo anno, il Milan ha acquistato 11 giocatori nuovi e ci voleva del tempo per creare i giusti automatismi. Il campionato italiano è difficile perché innanzitutto bisogna sapersi adeguare e questa è una cosa che in questa stagione sta dovendo fare anche Cristiano Ronaldo. Ricardo ha grande qualità ed è uno dei terzini più forti del campionato italiano”.

Un commento proprio sulla sfida di domenica contro la Lazio: “Per me è uno dei migliori terzini d’Europa, lo conosco da quando ha 14 anni. È molto bravo nella gestione della palla perché riesce a gestire ogni situazione con grande tranquillità facilitando la giocata successiva dei compagni; cosa che gli ha riconosciuto anche il tecnico del Milan. Può inoltre vantare grande esperienza internazionale come testimoniano i 2 Mondiali e l’Europeo giocato con la maglia della nazionale svizzera. Ricardo sa giocare a 3 come centrale perché l’ha fatto con lo Zurigo e sa giocare anche come quinto. Inoltre è un giocatore che non si infortuna mai e riesce a dare sempre il massimo. È un giocatore di alto livello: chi gioca nel Milan deve avere altissima qualità e non ci sono tanti terzini che sanno fare anche il difensore centrale; Ricardo può inoltre essere considerato quasi un “playmaker” per i suoi cambi di gioco”.

Ricardo è contento di questo Milan? La risposta dell’agente: “Sì, molto contento! Chi gioca nel Milan e chi sta a Milanello sa bene cosa vuol dire vestire la maglia di uno dei club più importanti d’Europa. Al Milan devono giocare i giocatori di qualità ma non solo, anche quelli che sanno vivere bene fuori dal campo”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy