CorSport – Milan, pronto il blitz a Londra per Fabregas

Cesc Fabregas Calciomercato Milan
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Blitz rossonero in Inghilterra. A Londra precisamente. Perché come svela il Corriere dello Sport oggi in edicola, Leonardo è pronto a volare in casa Chelsea per regalare un rinforzo in mediana al Milan per gennaio: Cesc Fabregas.

Dopo diversi contatti telefonici, nei prossimi giorni è pronto un in Gran Bretagna per parlare del centrocampista spagnolo. Così la capitale inglese, che in estate ha già portato Tiémoué Bakayoko, adesso potrebbe diventare proprio il cuore pulsante del mercato rossonero. Perché nel frattempo il Diavolo segue anche il danese Andreas Christensen, senza dimenticare un certo Gary Cahill in uscita che anche fa gola per la retroguardia.

Calciomercato Milan, il Chelsea apre per Cesc Fabregas a gennaio

Intanto il regista iberico classe 87, in virtù anche degli ottimi rapporti con i blues, potrebbe diventare un’interessante operazione low cost per la sessione invernale. In scadenza di contratto tra sei mesi e ai margini con Maurizio Sarri, il centrocampista gradirebbe tantissimo un’avventura in Italia. Specialmente poi in un club come il Milan che tenta di rilanciarsi dopo anni difficili. Elliott Management Corporation, come per ogni altra trattativa, prima di sferrare l’assalto ovviamente aspetta le sanzioni in arrivo dall’UEFA. Per l’ex Arsenal ci sarebbe anche l’ostacolo dell’ex tecnico del Napoli che teme la coperta corta, ma la dirigenza londinese si sta già muovendo per un sostituto così da lasciar partire anticipatamente il giocatore. 
Un eventuale affare non dispendioso ma nel frattempo anche di portata internazionale, aumentando così l’esperienza in rosa. E dopo Lucas Paquetá pronto a sostituire Giacomo Bonavantura, Gennaro Gattuso avrebbe anche un metronomo di assoluto spessore per rimpiazzare il lungodegente Lucas Biglia. Con l’arrivo in prestito di un difensore di un certo rilievo, magari sempre da Stamford Bridge, e con l’arrivo roboante ma praticamente gratuito di Zlatan Ibrahimovic, la dirigenza rossonera potrebbe mettere a segno un mercato capolavoro a inizio 2019 senza svenarsi economicamente. Sempre in attesa dell’ok dall’alto, ora più che mai fondamentale.
Redazione MilanLive.it
Impostazioni privacy