Gattuso a Sky: “Ricordiamoci l’andata. Giocheremo con le 2 punte”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giornata di vigilia a Milanello: domani quinta giornata della fase a gironi d’Europa League. Il Milan ospiterà a San Siro il Dudelange. Intanto in attesa della conferenza stampa aperta a tutti i media, Gennaro Gattuso ha parlato a Sky Sport.

Anzitutto il mister ha parlato “Non bisogna dimenticare l’andata. Sanno giocare bene a calcio, con il Betis in Spagna hanno fatto bene. Bisogna prepararla bene e non sottovalutarli. Condizione? In questo momento nonostante gli infortuni, la squadra si è ricompattata e tutti stanno dando qualcosa in più”. 

Su Gonzalo Higuain e le sue parole pochi minuti prima: “Sono convinto che farà bene. Ci sta dando una grande mano. Ci sta un errore, ha voglia, è importante per noi a livello tecnico e deve esserlo anche a livello umano e comportamentale”. 

Un anno in più di Milan, Gattuso racconta: “Lo dice il colore dei miei capelli che anno è stato. Bello, difficile, stressante ma sono orgoglioso di lavorare qui. Ringrazio tutti, è merito di questo gruppo che mi ha dato tanto se sono ancora qui. Mi hanno sopportato, sono state anche pesante con loro, ma ad ogni mia proposta era pronti ad ascoltare. Sono qui grazie a loro”. 

Sul turn-over nel match di domani: “Giocheremo con i due attaccanti. Forse esordirà Simic, si sta allenando bene e va messo alla prova. Abbiamo degli acciacchi, li valuteremo di pomeriggio. Qualcosa cambieremo. Tutti quelli che fanno parte della rosa sono da Milan. Bakayoko quando giocava con poca continuità faceva fatica, non è facile giocare solo spezzoni o una volta ogni tanto. Io ho dato poco spazio a qualcuno, ma mettono tutti impegno”.

Sulla voglia di giocare le prossime partite fino alla sosta, al di là degli infortuni: “In questo momento dobbiamo pensare partita dopo partita. Recuperare qualcuno. L’unica pecca nostra e anomalia è che ci sono 3 centrali fuori, poi tutti ce li hanno gli infortuni. Dobbiamo fare risultati e stare vicini alla zona Champions League e passare il turno in Europa. Poi vedremo cosa succederà. Si respira un’aria positiva a Milanello. Speriamo di essere fortunati e non perdere nessun’altro per infortuni”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy