Paquetà ha passaporto portoghese. Esordio probabile in Genoa-Milan

lucas paqueta
Lucas Paquetà (©Getty Images)

NEWS MILANLucas Paquetà è il colpo già messo a segno da Leonardo per il mercato di gennaio. Un acquisto anticipato che era arrivato a sorpresa. Nonostante le voci, pochi credevano che il club si impegnasse ad investire 35 milioni più bonus.

Eppure il Milan ha deciso di puntare sul 21enne talento del Flamengo, reduce da un Brasileirao da protagonista. Sono stati 10 i gol segnati dal giovane centrocampista nelle 31 presenze collezionate. E’ stato uno dei punti di forza della squadra di Dorival Junior, che ha chiuso il campionato al secondo posto con 5 punti di distacco dal Palmeiras.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

News Milan, Paquetà esordisce col Genoa?

Paquetà dovrebbe essere in Italia già verso metà dicembre. La stagione in Brasile è terminata e il Flamengo può liberarlo subito. Ciò favorirebbe l’inserimento del ragazzo nel Milan. Avrebbe tempo di allenarsi a Milanello, conoscere allenatore e compagni per poi essere pronto in vista dell’esordio. La prima partita di campionato del 2019 sarà il 20 gennaio contro il Genoa a Marassi. Dal 3, giorno di apertura ufficiale del calciomercato invernale, potrà essere tesserato a tutti gli effetti.

Intanto Tuttosport rivela un’interessante novità riguardante il giocatore. Infatti, pare che sia in possesso sia del passaporto brasiliano che di quello portoghese. Quest’ultimo grazie alle origini della madre Cristiane. Pertanto Paquetà può essere tesserato come comunitario, non andando ad occupare nessuna delle due caselle disponibili per ingaggiare calciatori extracomunitari. Ciò dà maggiore margine di manovra a Leonardo e Paolo Maldini per il calciomercato di gennaio.

Da ricordare che in questi giorni Lucas si è sposato con la compagna Maria Eduarda Fournier. Pare che i due abbiano già individuato il posto in cui vivere a Milano. Il futuro giocatore del Milan sta già prendendo lezioni di italiano per essere più pronto possibile alla nuova avventura in Serie A.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy