Tuttosport – Milan, l’offerta al Chelsea per Fabregas

fabregas cesc calciomercato milan chelsea
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Cesc Fabregas è accostato con maggiore insistenza in questi giorni al club rossonero. Si parla di contatti concreti e della possibilità di vederlo sbarcare a Milanello.

Il Milan ha avviato un dialogo con il Chelsea per capire la fattibilità dell’operazione. Il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno 2019 e pertanto può partire a gennaio. I Blues, però, non sembrano intenzionati a liberarlo gratuitamente. Servirà versare un indennizzo per acquistare il cartellino del centrocampista spagnolo. Senza dimenticare che c’è da trattare sull’ingaggio: l’ex di Barcellona e Arsenal percepisce circa 9 milioni di euro annui.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, la proposta al Chelsea per Fabregas

In Inghilterra il tabloid The Sun scrive che il Chelsea è disposto a cedere Fabregas per 10 milioni di sterline (11,2 milioni di euro). Tuttavia, secondo Tuttosport, il Milan non dovrebbe impegnarsi a investire una cifra simile per il 31enne centrocampista catalano. Il quotidiano sportivo spiega che difficilmente Leonardo offrirà più di 2-3 milioni per assicurarsi il giocatore.

Anche perché, come detto in precedenza, bisogna anche fare i conti con lo stipendio di Fabregas. A Londra percepisce 9 milioni all’anno e dunque il Milan si ritroverà a trattare per cercare un accordo. Ovviamente il club rossonero offrirà una somma annua decisamente inferiore, garantendo però più anni di contratto. Anche se non è più giovanissimo, l’ex di Barcellona e Arsenal è ancora un calciatore che può dire la propria. Per qualità ed esperienza può essere molto importante nella mediana di Gennaro Gattuso.

Tuttosport scrive che il preferito del mister sarebbe Leandro Paredes. L’argentino è molto più giovane, ha 24 anni, però lo Zenit San Pietroburgo lo valuta 30 milioni. Una cifra che il Milan a gennaio non investirà, avendo già messo in conto la spesa per Lucas Paquetà (costato 35 milioni).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy