Europa League, Milan: le combinazioni per accedere ai Sedicesimi

Europa League AC Milan
Europa League (foto AC Milan)

NEWS MILAN – La squadra di Gennaro Gattuso stasera ha vinto in Europa League ed era fondamentale. Il risultato di Milan-Dudelange consente ai rossoneri di rimanere secondi nel Gruppo F.

In questo momento la classica recita: Betis Siviglia 11, Milan 10, Olympiacos 7 e Dudelange 0. La prossima giornata sarà anche l’ultima della fase a gironi. Il Diavolo sarà in trasferta ad Atene. Un match sicuramente insidioso, ma che in casa rossonera si ha voglia di vincere. I 3 punti darebbero la matematica certezza del passaggio ai Sedicesimi di Finale. E se il Betis non vincesse in Lussemburgo col Dudelange, sarebbe persino possibile chiudere il gruppo al primo posto. Un’eventualità certamente difficile.

Anche in caso di pareggio il Milan sarebbe qualificato, anche se come secondo del girone. E se i rossoneri venissero sconfitti dall’Olympiacos? La squadra di Gattuso, in virtù del 3-1 dell’andata a San Siro, può anche permettersi di perdere ad Atene: ma con non più di un gol di scarto, oppure con due gol di scarto, ma segnandone almeno due (4-2, 5-3 e così via). Il Diavolo ha ben tre tipologie di risultato possibili nell’ultima giornata di Europa League.

Matteo Bellan

Impostazioni privacy