Reina: “Al Milan per aiutare Donnarumma. Gattuso come Sarri”

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra gli acquisti effettuati dal Milan in estate c’è anche quello di Pepe Reina, calciatore esperto e maturo arrivato a costo zero dal Napoli.

Oggi il numero uno spagnolo ha risposto alle domande di Sky Sport riguardo il suo apporto in maglia rossonera ed in particolare al ruolo di secondo portiere: “Mi sto calando in questo tipo di ruolo da professionista. Do il massimo in allenamento per me stesso e per far crescere ulteriormente Donnarumma. È arrivato il momento in cui lui riesca a dare regolarità, sbagliare il meno possibile e portare tanti punti alla squadra in campionato. Il suo mestiere è quello e noi tutti siamo qui per dargli una mano”.

News Milan, Reina parla del suo ruolo in maglia rossonera

Reina ha ammesso inoltre di trovarsi molto bene sotto la guida di Gennaro Gattuso, elogiando il suo tecnico: “Sta crescendo molto, ha le qualità per diventare un grande allenatore. Per me è al livello di Sarri, anzi sta andando anche più veloce. Maurizio ha lavorato tanto in provincia, Rino invece si è calato subito nella parte”.

Il portiere conosce bene da anni anche Gonzalo Higuain, e ha descritto il momento particolare del bomber argentino: “Deve curare qualche dolore alla schiena, dopo di che sarà un calciatore decisivo, con la fame che ha sempre mostrato. Non solo è tra i più forti in Italia ma assolutamente al mondo. Ora tocca a lui dimostrarlo in campo e portarci ai nostri obiettivi”.

Infine Reina ha dato dimostrazione di tenere molto al gruppo: “Una squadra forte è superiore ad ogni calciatore, allenatore o dirigente singolo. Superati i momenti difficili saremo ancora più forti, soprattutto quando recupereremo molti infortunati”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy