Calhanoglu, un gol per svoltare. Ottimi segnali anche da Mauri

Hakan Calhanoglu Milan Dudelange
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

NEWS MILAN – Per Hakan Calhanoglu quello di Milan-Dudelange 5-2 è stato il primo gol in stagione. Un gol che per il turco potrebbe essere importantissimo. Ritornare a segnare dopo tanto tempo rappresenta sempre una liberazione. E Gennaro Gattuso spera che significhi anche una svolta nelle prestazioni del giocatore.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Milan-Dudelange: Calhanoglu e Mauri positivi

L’annata del numero 10 rossonero finora non è stata particolarmente esaltante. Non abbiamo rivisto il brillante Calhanoglu ammirato più volte nella stagione passata. Dietro il suo rendimento piuttosto deludente ci sono stati anche problemi di natura familiare e fisici. Adesso sembra che la situazione sia migliorata e la rete realizzata in Europa League potrebbe aiutare Hakan a salire di livello. Il Milan ha bisogno di averlo al 100% per poter ambire concretamente al ritorno in Champions. Già domenica contro il Parma capiremo se dei passi avanti siano stati effettivamente fatti dall’ex Bayer Leverkusen.

Gattuso lo ha detto: in questo momento c’è bisogno di tutti. Se soprattutto i titolari devono essere al massimo, anche le riserve devono essere brave ad allenarsi con impegno per farsi trovare pronte in caso di impiego. Ieri sera in Milan-Dudelange è stata molto apprezzata la prestazione di José Mauri, subentrato ad un Andrea Bertolacci che invece non ha sfruttato la chance concessagli. Il centrocampista italo-argentino è entrato in campo con l’atteggiamento giusto. Grintoso, ha lottato su ogni pallone e si è meritato applausi. Questa è la mentalità con cui devono scendere in campo i giocatori.

Rino sa di poter contare sul 22enne ex Parma in caso di assenza di Tiemoué Bakayoko domenica col Parma. Si spera che il francese possa esserci, però Mauri si candida in caso di forfait del compagno. Giocare contro quella che è stata la sua squadra per diversi anni sarebbe uno stimolo per lui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy