Milan, Sensi è il piano B a Fabregas: le ultime

Stefano Sensi
Stefano Sensi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lucas Paquetá e non solo, il Milan è pronto a muoversi per un altro rinforzo in mediana. Del resto sono due i lungodegenti da sostituire in mediana: Giacomo Bonaventura che ha addirittura chiuso la stagione, poi lo sfortunato Lucas Biglia il cui rientro anche tarderà.

Se al posto di Jack è già pronto il talento carioca in arrivo in Italia, la priorità ora diventa la regia. E in tal senso il cerchio di Leonardo sembrerebbe essersi ristretto già a due nomi: Stefano Sensi del Sassuolo per un teorico low-cost, o il più blasonato Cesc Fabregas del Chelsea per dare uno sprint internazionale alla rosa.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, filtra fiducia per Fabregas

Sul fronte londinese, rivela La Gazzetta dello Sport, Leonardo e Paolo Maldini hanno già avviato il dialogo con il manager del centrocampista spagnolo in scadenza di contratto a giugno. Il problema resta Roman Abramovic, il quale chiede addirittura 12 milioni per cederlo subito nonostante i 31 anni del giocatore e un potenziale uscita a parametro zero in estate. Tuttavia – assicura il quotidiano – i vertici milanisti attendono buone nuove da Stamford Bridge per l’inizio della prossima settimana: se il Chelsea (con cui è in piedi anche il discorso per il difensore Andreas Christensen) dovesse mitigare le sue pretese, la trattativa può entrare davvero nel vivo.

Altrimenti si viverà sul piano B del Diavolo, ossia il classe 95 attualmente allenato da Roberto De Zerbi e appena promosso dal Ct Roberto Mancini in nazionale. Sinora il club lo ha dichiarato incedibile, ma è anche vero che il dirigente brasiliano non ha ancora affondato i colpi con l’Ad neroverde Giovanni Carnevali. Al responsabile dell’area tecnica milanista, che predilige investire sui giovani di prospettiva, il centrocampista di Urbino piace molto. Non è da escludere quindi un’offensiva vincente di Elliott Management Corporation, in caso di fumata nera dalla capitale britannica.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy