Milan, Gazidis sta imparando l’italiano. Gattuso: “Ti affascina quando parla”

Gazidis
Ivan Gazidis (foto IS24O)

MILAN NEWS – L’avventura di Ivan Gazidis come nuovo amministratore delegato del Milan è ufficiosamente iniziata. Giovedì scorso era a San Siro per la sfida d’Europa League, e lo sarà anche domani contro il Parma.

Oggi il dirigente ex Arsenal ha visitato per la prima volta il centro sportivo di Milanello, assistito all’allenamento della squadra e pranzato con Leonardo, Paolo Maldini e Gennaro Gattuso. I colleghi di Sky Sport riferiscono che Gazidis ha già iniziato ad imparare l’italiano, per calarsi appieno nel ruolo importante a lui assegnato. Personalità di questo livello ovviamente non possono esimersi di imparare al meglio la lingua del paese in cui lavorano: non solo per un approccio con i dirigenti rossoneri, ma anche per dichiarazioni ai vari media italiani che inevitabilmente da qui ai prossimi mesi arriveranno. Ricordiamo che Gazidis sarà ufficialmente nuovo a.d. milanista dal 5 dicembre, giorno dell’assemblea dei soci a Casa Milan.

Mister Gattuso nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Parma, ha parlato proprio di Gazidis: “Gazidis è un uomo di calcio, che ha portato l’Arsenal ad ottimi livelli come risultati sportivo-economici. Abbiamo pranzato insieme con lui, Leo e Paolo e ha visto l’allenamento. Ti affascina quando parla, lo ascolti volentieri, perché si vede che è un uomo di esperienza. Può essere un valore aggiunto per il club”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy