Parte l’era Gazidis: Milan già stregato

Ivan Gazidis
Ivan Gazidis (foto twitter)

MILAN NEWS – Come era stato già annunciato mesi fa, l’avventura rossonera di Ivan Gazidis è incominciata con l’inizio del mese di dicembre.

Ieri il nuovo amministratore delegato del Milan si è presentato, puntuale come un orologio svizzero, presso il centro sportivo di Milanello. La sua primissima uscita da dirigente rossonero era già avvenuta a San Siro per assistere a Milan-Dudelange di Europa League in tribuna autorità, accanto al resto dello stato maggiore milanista, ma ieri è stata la volta delle presentazioni ufficiali, delle strette di mano e dei primi passi da vertice del club.

Per i dettagli sull’arrivo al Milan di Gazidis CLICCA QUI

Ciò che ha colpito del dirigente sudafricano, come riportato dal Corriere dello Sport, è stata la sicurezza e la consapevolezza di aver iniziato da ieri un percorso importante come membro di un club di primo piano. A Milanello Gazidis è stato accolto da Paolo Maldini e Leonardo, che condivideranno con lui l’esperienza ed il lavoro quotidiano, si è presentato a tutti gli addetti ai lavori del centro sportivo e ha chiesto di parlare in italiano, visto che sta già studiando da settimane la lingua per affrettare i tempi.

Tutti segnali che stanno già ‘stregando’ il Milan, come ammesso anche da mister Gennaro Gattuso ieri in conferenza stampa. Uomo di polso e d’esperienza, che grazie alle sue capacità ha dato all’Arsenal una spinta decisiva verso una crescita esponenziale sia economica sia a livello di brand. Lo stesso dovrà fare con il Milan, anche se la missione sarà durissima: per i club italiani non è facile ottenere ricavi e visibilità al pari di quelli di Premier League, ma Gazidis farà il massimo da questo punto di vista.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy