Gran Galà del Calcio, top11 della scorsa stagione: nessun milanista

Gran Galà del Calcio
Gran Galà del Calcio (Foto Twitter)

NEWS MILAN – In corso l’ottava edizione del Gran Galà del Calcio AIC. Presenti tanti importanti esponenti del calcio italiano. E’ stata annunciata la top undici della stagione 2017-2018 e nella formazione non c’è nessun giocatore del Milan.

Il modulo è il 4-3-1-2. In porta c’è Allison, oggi in forza al Liverpool. In difesa Joao Cancelo (l’anno scorso all’Inter, ora alla Juventus) a destra, Kalidou Koulibaly (Napoli) e Giorgio Chiellini (Juventus) i centrali, Alex Sandro (Juventus) a sinistra. A centrocampo Miralem Pjanic (Juventus), Radja Nainggolan (ex Roma, ora dell’Inter) e Sergej Milinkovic-Savic (Lazio). Paulo Dybala (Juventus) il trequartista, tandem d’attacco Mauro Icardi (Inter, suo anche il miglior gol dell’anno, Jesus Suso al terzo posto) e Ciro Immobile (Lazio). Nessun giocatore rossonero presente quindi.

L’anno scorso è stato difficile per il Milan, che ha cambiato allenatore a metà stagione e ha avuto tanti alti e bassi. Poteva meritare spazio Suso, sempre decisivo con gol o assist in rossonero, però effettivamente nessun altro rossonero ha fatto meglio degli undici scelti. Nemmeno Leonardo Bonucci, considerato da molti il miglior difensore d’Italia: l’ex capitano del Diavolo ha avuto tante difficoltà, soprattutto nella prima parte di stagione. Poi ha concluso in crescendo, ma mai in maniera evidente. La speranza è che al Gran Galà del Calcio della prossima stagione possano esserci più milanisti. Tutto dipende da come andrà quest’anno.

LA TOP 11 DELLA STAGIONE 2017/2018:

(4-3-1-2): Allison; Cancelo, Koulibaly, Chiellini, Alex Sandro; Nainggolan, Pjanic, Milinkovic-Savic; Dybala; Icardi, Immobile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy