Trofeo Kopa, vince Mbappé: Donnarumma quarto, Cutrone sesto

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé (©Getty Images)

NEWS MILANKylian Mbappé si aggiudica il Trofeo Kopa. L’attaccante, campione del mondo con la Francia, ha vinto il premio come miglior giocatore Under 21 d’Europa. Vittoria scontata, soprattutto dopo che è stato scelto Luka Modric come vincitore del Pallone d’Oro.

Fra i palpabili vincitori del premio c’era anche il giovane francese. Però a vincere è il centrocampista croato. Così Mbappé ha vinto facilmente l’altro importante trofeo individuale, cioè il Trofeo Kopa. Fra i finalisti c’erano anche Gianluigi Donnarumma e Patrick Cutrone. La vittoria dei giovani rossoneri però non è mai stata presa in considerazione, anche se entrare nella top dieci dei migliori giovani d’Europa resta un traguarda importante. Altro segnale di quanto Patrick e Gigio siano diventati giocatori importanti anche in ambito internazionale.

E infatti Cutrone non segna soltanto in Serie A. Lo fa, e molto spesso, anche in Europa League, proprio come successo giovedì scorso contro il Dudelange. Si tratta del miglior marcatore del Milan da quando in panchina c’è Gennaro Gattuso: 18 le reti segnate, mai nessuno come lui. Se consideriamo invece l’esperienza al Milan totale, sono 25 gol in 63 gare. Stessa cosa anche per quanto riguarda Donnarumma, che a soli 19 anni ha già superato la soglia delle 150 presenze in Serie A. Il portiere è al quarto posto con 12 punti, mentre Cutrone è 6° con 5 punti. Ecco la classifica completa:

  1. Mbappé, 110 punti
    2. Pulisic, 31 punti
  2. Kluivert, 18 punti
  3. Donnarumma, 12 punti
  4. Rodrygo, 12 punti
  5. Alexander-Arnold, 6 punti
  6. Cutrone, 5 punti
  7. Aouar, 4 punti
  8. Doan, 0 punti
  9. Haidara, 0 punti

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy