Cesc Fabregas Calciomercato Milan
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ caldo l’asse Milan-Chelsea, ma non arrivano ottime notizie per Leonardo. Perché mentre è ancora bloccata la trattativa per Cesc Fabregas, nel frattempo è arrivato un secco no dei blues per il trasferimento di Andreas Christensen.

Ai margini con Maurizio Sarri, sembrava un affare alla portata con un prestito secco che avrebbe reso tutti felici. Invece niente da fare: come riferisce La Gazzetta dello Sport, club inglese lo ha dichiarato incedibile e il difensore ne ha preso atto. Nessun problema però a Milanello, anche perché nel frattempo si registrano miglioramenti significativi per Alessio Romagnoli.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, ecco le richieste di Fabregas

Tiene ancora banco però la trattativa per il regista spagnolo in scadenza di contratto a giugno. Nelle ultime ore è stato anche tentato dagli amici Andrés Iniesta e David Villa per raggiungerli in Giappone al Vissel, ma il 31enne, seguito anche da Atlético Madrid e Lione in ottica parametro zero, si sente ancora pronto per misurarsi con livelli importanti. E intanto – riferisce il quotidiano – il suo agente ha incontrato Leonardo con fare interessato. Il gradimento tecnico per i rossoneri è chiaro, ma il nodo resta l’aspetto economico. Da una parte Roman Abramovic chiede 10 milioni di euro per liberarlo subito, dall’altra il giocatore avanza una richiesta d’ingaggio un ingaggio intorno ai 5 milioni netti sino al 2021: cifre importanti che dovranno passare ai radar indiretti del Fair play finanziario.

Così in via Aldo Rossi, nonostante si stia lavorando intensamente in tal senso, prevale ancora la cautela. Tant’è che la società si prepara anche all’eventuale piano B che porta a Stefano Sensi del Sassuolo, utile per l’immediato ma importante anche in prospettiva futura con gli addii annunciati di Andrea Bertolacci, José Mauri e Riccardo Montolivo.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it