Milan, incontro Gazidis-Lotito: si parlerà di Milinkovic-Savic?

Ivan Gazidis
Ivan Gazidis (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’incarico di Ivan Gazidis come nuovo amministratore delegato del Milan è cominciato a partire dal primo dicembre scorso.

Il dirigente sudafricano, sbarcato a Milano già per assistere alla sfida di coppa contro il Dudelange giovedì’ scorso, inizierà a lavorare alacremente già da questi giorni, partecipando ad esempio oggi all’Assemblea di Lega Calcio che si svolgerà proprio nel capoluogo meneghino.

Per scoprire tutte le mansioni di Gazidis CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Gazidis alla caccia di Milinkovic-Savic

Il dirigente ex Arsenal, almeno secondo quanto riporta Calciomercato.com, si occuperà molto probabilmente anche di qualche operazione di mercato già in vista della prossima sessione di mercato a gennaio. Ad esempio oggi Gazidis dovrebbe incontrare Claudio Lotito, il vulcanico presidente della Lazio con cui il Milan ha comunque un ottimo rapporto viste alcune recenti operazioni concluse.

Possibile che Gazidis e Lotito vadano ad interagire per parlare del futuro di Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista classe ’95 in forza alla Lazio e che è stato molto vicino ad agosto scorso a passare in rossonero, nonostante le richieste dei biancocelesti fossero decisamente fuori mercato. L’idea della dirigenza del Milan è quella di avvicinarsi nuovamente al gigante serbo, che viene considerato un rinforzo perfetto per quanto riguarda il prossimo futuro, sia da mezzala che come eventuale trequartista.

I 120 milioni di euro circa richiesti da Lotito fino a qualche mese fa per liberare Milinkovic-Savic sono oramai considerati una cifra fuori-mercato, visto che in questa stagione il 21 della Lazio non sta rispettando al massimo le aspettative. Il Milan proverà ad offrire circa 70 milioni, cifra dalla quale si potrà impostare la trattativa. Difficile che i capitolini possano cedere Milinkovic a gennaio, più probabile un suo trasferimento nella prossima sessione estiva 2019; occhio anche ad altri club rivali, come l’Inter, che sfiderà i cugini rossoneri per l’ennesima volta sull’obiettivo comune.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy