Tuttosport – Benatia lascia la Juve: Milan o Francia nel futuro

Mehdi Benatia
Mehdi Benatia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è un calciatore nelle fila della Juventus che, nonostante abbia molti estimatori all’interno della società, sembra scontento del proprio ruolo.

Questi è Mehdi Benatia, centrale classe ’87 che è considerato dal suo allenatore Massimiliano Allegri una splendida alternativa nella linea difensiva e non proprio un titolarissimo, visto che spesso gli vengono preferiti elementi come Bonucci, Chiellini e Rugani.

Tutte le piste del Milan per la difesa: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Benatia pronto a cambiare maglia

Benatia dunque, che è anche capitano della Nazionale marocchina, non sembra felice di essere considerato come una terza/quarta scelta nella propria squadra di club. Secondo ciò che scrive l’edizione odierna di Tuttosport il centrale nordafricano starebbe pensando seriamente di lasciare la Juventus nella prossima sessione di mercato invernale. Il 31enne si trova molto bene in quel di Torino, ma preferirebbe giocare da titolare, visto che si ritiene un calciatore nel pieno della propria attività calcistica.

Nel suo destino ci sarebbero due scelte piuttosto concrete: la prima lo riporterebbe in Francia, nel suo campionato di base ovvero la Ligue 1. Benatia in patria ha giocato con le maglie di Marsiglia, Lorient e Clermont e non mancano alternative di club che possano accoglierlo volentieri in vista del nuovo anno solare. L’altra scelta si chiama Milan: la società di via Aldo Rossi è molto interessata al difensore marocchino, lo considererebbe un colpaccio per dare consistenza e affidabilità alla propria linea difensiva.

Il difensore dunque sembrerebbe ad un bivio di carriera e scegliere se restare a fare la riserva alla Juve (almeno fino a giugno), se tornare in patria oppure continuare da titolare in Serie A nelle file di un’altra big che lo riterrebbe un calciatore di primissima importanza. Nelle prossime settimane Benatia dovrà sciogliere le riserve, sempre che mister Allegri sia d’accordo a lasciarlo andare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy