Tuttosport – Benatia obiettivo del Milan: la Juventus fissa il prezzo

Mehdi Benatia calciomercato milan juventus
Mehdi Benatia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A Milanello arriverà sicuramente un nuovo difensore a gennaio. La dirigenza rossonera è già al lavoro per regalare a Gennaro Gattuso un innesto nel reparto difensivo.

In questo momento il Milan è in grande difficoltà dietro. Mattia Caldara, Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli sono infortunati. Gli unici disponibili sono Cristian Zapata e l’inesperto Stefan Simic. Per gennaio l’intenzione è di prendere un centrale che possa dare garanzie di affidabilità, andando a completare una retroguardia ora ridotta ai minimi termini.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, il prezzo di Benatia

Tra i difensori accostati a più riprese al Milan c’è Mehdi Benatia. L’esperto marocchino sembra poter lasciare la Juventus già a gennaio. Non è un titolare fisso e vorrebbe giocare con maggiore continuità. Il quotidiano Tuttosport scrive che le quotazioni dell’ex Roma e Bayern Monaco stanno salendo.

I rapporti tra i due club sono ottimi, soprattutto dopo l’operazione Higuain-Caldara-Bonucci dell’ultima estate. La Juventus potrebbe anche valutare la cessione di Benatia, se arrivasse una buona offerta. Per adesso il Milan non ha fatto proposte, anche perché attende la sentenza UEFA per capire come potrà muoversi nel calciomercato di gennaio. Secondo Tuttosport è possibile che venga messo sul piatto un prestito oneroso da 2-3 milioni di euro con diritto di riscatto. La società bianconera valuta il proprio difensore circa 20 milioni. Sulle tracce del marocchino ci sono anche Manchester United e Marsiglia, che non hanno i limiti del Milan nel poter investire a gennaio.

Benatia per qualità ed esperienza sarebbe un rinforzo ideale per Gattuso. Al fianco di Romagnoli comporrebbe un’ottima coppia difensiva. Bisognerà vedere se la trattativa partirà effettivamente oppure se Leonardo punterà su un altro difensore. In questi giorni si parla molto di Rodrigo Caio, che potrebbe arrivare al San Paolo in prestito con diritto di riscatto. In questi giorni dovrebbe essere previsto l’incontro con l’agente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy