Milan, Christensen lontano: possibile assalto a Cahill

gary cahill calciomercato milan chelsea
Gary Cahill (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A gennaio arriverà un nuovo difensore centrale alla corte di Gennaro Gattuso. Troppi i giocatori di quel ruolo che si sono infortunati. E’ necessario intervenire.

Se comunque Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio rientreranno nelle prossime settimane, invece per Mattia Caldara i tempi saranno più lunghi. Il Milan non vuole rischiare di rimanere scoperto come lo è ora. Pertanto Leonardo e Paolo Maldini intendono consegnare al mister un nuovo centrale difensivo. Circolano diversi nomi in queste settimane.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan: arriva Cahill dal Chelsea?

Il difensore potrebbe arrivare dal Chelsea. Il profilo che sembrava piacere di più al Milan era quello di Andreas Christensen, ma Maurizio Sarri non vuole cederlo. Nonostante il minutaggio decisamente ridotto concesso al giovane danese, i Blues preferiscono tenerlo in organico fino a fine stagione. Da Londra, però, potrebbe partire già a gennaio un altro centrale.

Si tratta di Gay Cahill, che secondo Tuttosport è un obiettivo concreto del Milan. L’inglese, che a breve compirà 33 anni, ha un contratto in scadenza a giugno 2019 e pertanto può trasferirsi facilmente nella finestra invernale del calciomercato. Il club rossonero spera di prendere sia lui che Cesc Fabregas a titolo gratuito o quasi a gennaio. Due colpi di esperienza che possono arricchire la squadra di Gattuso.

Cahill attualmente percepisce oltre 5 milioni di euro netti annui e dovrebbe abbassarsi l’ingaggio. Sembra esserci disponibilità da parte sua, anche se bisognerà vedere in sede di trattativa se arriverà un accordo. Sulle sue tracce ci sono anche altre società. La certezza è che il Chelsea è disposto a negoziare il suo addio immediato e questo è già un buon punto di partenza. Non rimane che attendere i prossimi giorni per capire meglio se il Milan lancerà un vero e proprio assalto dal difensore inglese oppure se cambierà obiettivo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy