Denis Suarez
Denis Suarez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Cesc Fabregas è il primissimo nome sulla lista del Milan per gennaio, avanti per distacco rispetto al resto. Non solo per le note qualità e la grande esperienza internazionale, ma anche per un contratto in scadenza a giugno che avrebbe dovuto rendere in teoria semplice l’affare.

Invece, spunta il muro a sorpresa del Chelsea. In realtà Roman Abramovic è anche disposto a cedere il regista spagnolo, ma solo per un ricco conguaglio economico nonostante l’uscita a parametro zero tra sei mesi. Maurizio Sarri invece – assicura Tuttosport -, al di là delle dichiarazioni di facciata, ha già fatto sapere che non si opporrà alla sua partenza in cambio di un rinforzo al suo posto.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, il Barcellona apre per Denis Suarez

Due le vie percorribili adesso: o in qualche modo Leonardo convincerà i blues allo sconto, oppure si creerà un incrocio con la trattativa legata a Tiémoué Bakayoko. La strategia potrebbe essere la seguente: andare incontro alle richieste per poi ottenere uno sconto per il riscatto del centrocampista francese, fissato per 35 milioni di euro. Oppure – riporta il quotidiano – l’alternativa è dirottare direttamente in Spagna, a Barcellona. Perché lì, in blaugrana, c’è sempre un certo Denis Suarez in cerca di gloria. Il classe 94, infatti, con Ernesto Valverde ha collezionato appena due presenze finora. Lui vorrebbe giocare di più, ma il club non vorrebbe perdere il controllo sul suo cartellino: ecco perché è valida la pista di un prestito con diritto di riscatto. Di contatti concreti tra le parti, tuttavia, al momento non ce ne sono stati anche se il gradimento è concreto. Difficile arrivare invece a Leandro Paredes dello Zenit, considerando la valutazione di 30 milioni. Mentre resta sempre in piedi l’ipotesi legata a Stefano Sensi del Sassuolo, per una pista però chiaramente secondaria.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it