Milan, assemblea soci: ufficiale Gazidis nuovo AD rossonero

Ivan Gazidis
Ivan Gazidis (©Getty Images)

NEWS MILAN – Stamattina a partite dalle 11 si è svolta l’Assemblea dei Soci. Un appuntamento svolto come di consueto a Casa Milan e che prevedeva più punti all’ordine del giorno.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Innanzitutto c’è stata la modifica degli articoli 5,10, 12,15, 16,17, 18, 19, 20, 21 e 22 dello Statuto sociale del club. E’ stato stabilito almeno 4 membri del CdA devono essere italiani. Il voto dell’amministratore delegato non varrà più doppio, come avveniva con Marco Fassone perché il Consiglio di Amministrazione era composto da 8 persone e serviva una maggioranza in caso di parità. Adesso i consiglieri devono essere minimo 9 e possono arrivare al massimo a 15, almeno 4 dovranno essere italiani.

In questa Assemblea dei Soci è stato sancito l’ingresso di Ivan Gazidis nel CdA, ora di 9 membri. In seguito l’ex CEO dell’Arsenal è stato nominato nuovo Amministratore Delegato del Milan. Il manager sudafricano da tempo era stato ‘bloccato’ dalla proprietà Elliott e serviva questo passaggio formale per farlo ufficialmente entrare in carica (valida fino al giugno 2020, ovvero la scadenza dell’attuale CdA). Un innesto molto importante per la dirigenza rossonera. Gazidis vanta una grande esperienza e può dare molto al club. Da lui ci si aspetta soprattutto un aumento dei ricavi commerciali, ma non solo. A Casa Milan l’Assemblea degli Azionisti è terminata verso le 11:20, per dare poi spazio alla riunione del Consiglio di Amministrazione per la redistribuzione delle deleghe.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy