Milan, Paquetà in Italia sabato: ecco il programma

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

NEWS MILAN – Si avvicina il momento dello sbarco di Lucas Paquetà in Italia. Il 21enne talento brasiliano a breve sarà a Milano per un primo contatto con quella che sarà la sua nuova realtà nei prossimi anni.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Secondo le ultime news Milan rivelate dal portale brasiliano O Globo, sarà sabato il giorno dell’arrivo del giocatore. Paquetà conoscerà la città, le strutture del club e sosterrà degli esami medici. Dopo alcuni giorni di permanenza italiana, il gioiello del Flamengo farà ritorno a Rio de Janeiro per le vacanze. Sarà nuovamente in Italia ad inizio gennaio, quando potrà essere effettivamente tesserato e diventare ufficialmente del Milan.

Sarà sicuramente interessante sentire le dichiarazioni di Paquetà nel giorno della sua presentazione. Il ragazzo ha già fatto sapere di aver chiesto la maglia numero 39 e di aver parlato con Ricardo Kakà, uno che l’ambiente rossonero lo conosce bene. Lucas ha tanta voglia di dimostrare il proprio valore in un club così blasonato come il Milan. Ovviamente bisognerà dargli tempo di ambientarsi. Viene da un calcio molto diverso come quello brasiliano, è giovane e serve avere pazienza. Gennaro Gattuso dovrà essere bravo nel gestirlo e valorizzarlo. La società, su input di Leonardo, ha deciso di investire 35 milioni di euro più bonus su questo calciatore. C’è la certezza di aver messo le mani su un talento dal futuro assicurato. Però sarà il campo il giudice finale, come sempre…

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy