Milan, Leonardo guarda in Brasile: conferme su Dourado, spunta Everton

everton sousa soares calciomercato milan gremio
Everton Sousa Soares (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con l’arrivo di Leonardo, il club rossonero è tornato a guardare con maggiore attenzione al Brasile. Non a caso è stato già preso Lucas Paquetà, talento del Flamengo che domani sbarcherà in Italia.

Il direttore generale dell’area tecnico-sportiva del Milan ha molti contatti nel suo Paese e ciò può favorire eventuali trattative. Leonardo potrebbe pensare a nuovi colpi brasiliani per il calciomercato di gennaio. Stanno già circolando altri nomi interessanti in questi giorni. Bisognerà vedere se ci sarà qualcosa di concreto o meno poi.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, occhi su Dourado ed Everton

E’ risaputo che il Milan sia alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. Il profilo in cima alla lista della dirigenza è quello di Cesc Fabregas. Il 31enne spagnolo è in scadenza di contratto a giugno 2019 e può lasciare il Chelsea a gennaio. L’operazione non è semplice, visto che i Blues chiedono circa 10 milioni di euro per il cartellino e bisogna anche considerare l’ingaggio da circa 5 milioni richiesto dal giocatore. Sembra che la moglie di Fabregas sia attratta dal possibile trasferimento a Milano, però i rossoneri valutano anche alternative.

Un giocatore che sembra piacere a Leonardo è Rodrigo Dourado, 24enne pilastro del centrocampo dell’Internacional de Porto Alegre. La Gazzetta dello Sport stamane conferma le ultime news di calciomercato Milan circolate sull’interesse nei confronti di questo talento. Bisognerà vedere, in caso di trattativa, quale sarà la richiesta economica del club brasiliano. Trattandosi di un calciatore importante per la squadra, il prezzo fissato potrebbe essere tutt’altro che contenuto.

Un altro nome che in Brasile viene accostato al Milan in queste ore è quello di Everton Sousa Soares. Il 22enne milita nel Gremio de Porto Alegre e agisce da esterno offensivo, prediligendo partire da sinistra. E’ adatto per un modulo 4-3-3. Nell’ultima stagione ha realizzato 16 gol nelle 40 presenze complessive tra Brasileirao, Copa Libertadores, Mondiale per Club e Recopa Sudamericana. Un talento in crescita e con margini di miglioramento. Veloce e abile nel dribbling, può giocare anche da seconda punta. Secondo Tuttosport, la sua valutazione è sui 30 milioni e il Gremio potrebbe anche accettare un prestito molto oneroso con diritto di riscatto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy