Tuttosport – Milan, offerti Origi e Sturridge: possono lasciare Liverpool

origi sturridge calciomercato milan liverpool
Daniel Sturridge e Divock Origi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero prenderà un nuovo centravanti nella campagna acquisti di gennaio. Il nome forte di queste settimane è quello di Zlatan Ibrahimovic. Tuttavia, in questo momento lo svedese è tutt’altro che vicino al ritorno.

In casa Milan si guarda a delle alternative. Un altro profilo che potrebbe affascinare è quello di Alexandre Pato, che tornerebbe volentieri a Milanello dopo l’esperienza in Cina col Tianjin Quanjian. Ma Leonardo e Paolo Maldini stanno esplorando anche altre opportunità in vista del calciomercato invernale.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, proposti Origi e Sturridge

In queste ore sono stati accostati al Milan anche Daniel Sturridge e Divock Origi. Secondo quanto rivelato sia dal Corriere dello Sport che da Tuttosport, i due attaccanti del Liverpool sarebbero stati offerti al club rossonero. Entrambi non sono titolari con Jurgen Klopp e possono lasciare Anfield Road a gennaio.

Origi ha 23 anni e sembrava promettere davvero bene, però non è ancora esploso. Nei Reds lo spazio è poco per lui. In questa stagione ha messo insieme solamente 3 presenze tra Premier League e Champions, per un totale di 83 minuti. Ha anche segnato il gol decisivo nella vittoria contro l’Everton nel derby di Liverpool, seppur sia stata decisiva la clamorosa papera del portiere Pickford. La sensazione è che il belga potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto, visto che è un po’ ai margini della squadra di Klopp. Una formula che può interessare il Milan, eventualmente.

Sturridge di anni ne ha 29 e il suo contratto scade a giugno 2019. A gennaio potrebbe lasciare Liverpool a condizioni interessanti. In questa stagione ha messo insieme più presenze di Origi: 15 con 481 minuti giocati e 4 gol segnati. Nonostante ciò, è possibile che sia lui stesso a chiedere la cessione dato che è ritenuto solamente una riserva da Klopp. Difficile che i Reds si liberino sia di lui che del belga, però uno dei due può concretamente trasferirsi da Anfield Road a gennaio.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy