Tuttosport – Milan, torna calda la pista Pato: può arrivare gratis

Alexandre Pato
Alexandre Pato (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Colpo di scena in casa Milan: secondo quanto riferisce Tuttosport, ora sarebbe in stand-by la pista legata a Zlatan Ibrahimovic e torna invece a farsi calda quella che riguarda Alexandre Pato.

La trattativa per lo svedese non è assolutamente sfumata, ma ora è tutta da verificare. Da una parte c’è da tener presente il nuovo forte pressing dei Los Angeles Galaxy, dall’altra la sentenza UEFA che ostacola non poco i piani e le manovre di Elliott Management Corporation.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Pato può risolvere il contratto col Tianjin Quanjian

Riecco quindi che spunta la pista per il papero, soluzione già valutata in precedenza da Leonardo e poi accantonata proprio a favore del 37enne scandinavo. Ora la situazione però potrebbe ribaltarsi. Perché il brasiliano – riferisce il quotidiano – ha fatto sapere al Milan che se ci fosse la possibilità di tornare, saprebbe come liberarsi dai cinesi. Quindi un affare ancor più low-cost nel caso, considerando richieste meno ingenti e una presenza anche meno ingombrante per lo spogliatoio. Attualmente al Tianjin Quanjian, dove ha segnato 39 reti in 56 partite, il 29enne è legato da un ultimo anno di contratto ma blindato da una clausola di 25 milioni di euro.

Il Milan, che dovrà fare i conti con la sentenza e soprattutto con gli equilibri del Fair Play Finanziario in vista del probabile settlement agreement che verrà firmato in primavera, deve trovare delle alternative a Ibra. Sempre se sarà necessario, chiaramente. Ma la dirigenza giustamente si cautela, individuando alternative che permettano al club di rimanere dentro determinati parametri. Considerando i 35 milioni di euro già investiti per Lucas Paquetá, difficilmente il Diavolo potrà fare altri acquisti a titolo definitivo di tale portata. Ecco perché la società sarà costretta a muoversi su prestiti o profili molto economici a gennaio. Nonostante ciò, urgono almeno tre rinforzi: un difensore, un centrocampista e un attaccante.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy