Milan, Antonio Donnarumma saluta: vuole continuità

Gianluigi Donnarumma Antonio Donnarumma
Gianluigi Donnarumma e Antonio Donnarumma (©.Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un anno e mezzo dopo, sta per dividersi nuovamente la strada dei fratelli Donnarumma. Gigio resta chiaramente al Milan, sarà piuttosto Antonio a cercare fortuna altrove.

Come riferisce La Gazzetta dell Sport di oggi, è una decisione maturata insieme. Non si sa ancora bene la prossima meta per il 28enne stabiese, ma l’importante è che abbia l’opportunità di giocare. Del resto, già nel 2016 si era messo in luce in Grecia conquistando la maglia da titolare nell’Asteras Tripolis.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Antonio Donnarumma può

Dopo mesi di anonimato, ora Donnarumma senior preferisce tornare a correre da solo alla ricerca della gloria personale. Quindi, è anche potenzialmente disposto a rinunciare al famoso e discusso milione di euro di ingaggio ottenuto al momento del rinnovo di Gianluigi. L’uscita però dovrebbe avvenire presumibilmente in prestito, per poi sondare in estate piste definitive. L’ex Genoa ormai ha deciso, ed è pronto a venire meno anche all’input dei parenti, soprattutto di papà Alfonso, che hanno spinto per vederli insieme con la maglia del Diavolo.

Un primo anno in fondo anche positivo con alcune chance per lui, poi l’ingaggio di Pepe Reina ha fatto il resto. Acquistato da Elliott Management Corporation per cautelarsi da un’eventuale partenza del talentuoso classe 99, alla fine lo spagnolo ha tolto anche quei pochi bagliori rimasti. A uno il campionato, all’altro l’Europa League. Poi più niente, sia per il Donnarumma maggiore che per il giovane Alessandro Plizzari. Perché in casa Milan, appunto, ci sono quattro paia di guantoni da tenere in considerazione. E in questa caotica storia – sottolinea il quotidiano – risulta penalizzato anche il 18enne talento di Crema finito in un pericoloso limbo. Così, anche lui ha finito nel chiedere spazio. C’è però un bivio all’orizzonte: se il più grande dei Donnarumma emigra, allora l’ex Ternana può anche restare. In caso contrario sarebbe lui a puntare i piedi. Ci penserà a breve Leonardo a mettere ordine anche tra i pali di Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy