Sportmediaset – Bloccato lo scambio di punte tra Milan e Chelsea

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I rapporti istituzionali e di mercato tra il Milan ed il Chelsea sono assolutamente ottimi, come confermano le ultime operazioni fatte tra i due club.

Le società, entrambe di livello internazionale e quest’anno tutte e due in corsa per vincere l’Europa League, in estate si sono incontrate spesso, in particolare per definire il trasferimento di Timoué Bakayoko dal Chelsea al Milan con la formula del prestito. Ma non è da escludere che nel prossimo futuro vi possano essere nuove trattative da mettere in pratica su quest’asse.

Le ultime di mercato di Milan e Chelsea: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, no allo scambio di punte con il Chelsea

E proprio di recente si è parlato addirittura di un possibile scambio alla pari tra attaccanti che avrebbe coinvolto i rossoneri ed i ‘Blues’; pare che sia nata un’idea, da concretizzare con l’anno nuovo, riguardo al trasferimento di Gonzalo Higuain a Londra in cambio del cartellino di Alvaro Morata, atteso invece dalle parti di Milanello. Un’operazione caldeggiata principalmente da Maurizio Sarri, manager del Chelsea che stima moltissimo il ‘Pipita’ fin dai tempi di Napoli e che allo stesso tempo non sembra aver molta fiducia nelle qualità di Morata.

Lo spagnolo classe ’92 era uno dei centravanti sul taccuino del Milan fino alla scorsa estate, ma poi la scelta dei rossoneri è ricaduta su Higuain; non se ne farà niente però, come riportato oggi da Sportmediaset. Nonostante l’idea sia venuta da Sarri, la dirigenza del Chelsea ha rivelato di non voler investire su un attaccante ormai ultra-trentenne come l’argentino del Milan ed a maggior ragione di non volerlo fare sacrificando un calciatore ancora giovane come Morata.

Tra Milan e Chelsea resta invece in piedi la trattativa per il destino di Cesc Fabregas: gli inglesi lo possono cedere anche a gennaio, ma per non meno di 10 milioni di sterline, mentre i rossoneri sono più propensi ad attendere il 30 giugno 2019, quando scadrà il contratto del centrocampista con i Blues.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy