Milan, spunta il brasiliano Toloi per la difesa

Rafael Toloi (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La difesa del Milan vista nelle ultime settimane è a dir poco d’emergenza, colpa dei tanti infortuni all’interno del reparto arretrato.

Prossimamente torneranno a disposizione Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli, ma è probabile che il club rossonero agisca sul mercato a gennaio per reperire un altro centrale che abbia meno a che fare con gli stop muscolari e che possa dare una mano al Milan anche in corso d’opera.

Per le ultime sugli infortunati Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, anche Toloi sul taccuino rossonero

Il centrale ideale per il Milan, da acquistare nella sessione di gennaio prossimo, dovrà avere le seguenti caratteristiche: maturità, esperienza, integrità fisica e capacità di adattarsi subito ad un ambiente emozionante quanto arduo come quello milanista. Un giocatore che potrebbe rispondere a tutte queste peculiarità è il brasiliano Rafael Toloi.

Si tratta del centrale titolare dell’Atalanta, un classe 1990 che da qualche stagione è divenuto uno degli stopper più continui ed affidabili della Serie A; gli orobici di mister Gasperini hanno puntato forte sull’ex San Paolo facendolo diventare un punto fermo della propria formazione. Toloi ha l’esperienza e la grinta giusta per potersi integrare nel Milan anche a metà stagione, come fece nel 2014 quando arrivò alla Roma e non sfigurò affatto pur sbarcando nella capitale a gennaio.

Secondo Sky Sport i rossoneri potrebbero dunque continuare a fare ‘spesa grossa’ dalle parti di Bergamo: dopo aver acquisto nelle scorse sessioni di mercato calciatori come Bonaventura, Kessié, Conti e Caldara, il Milan potrebbe muoversi concretamente sul fronte Toloi per rimpolpare la propria difesa. E sempre di oggi è la notizia di presunti contatti con gli agenti di Remo Freuler, altro talento atalantino che farebbe comodo al centrocampo rossonero. Insomma un Milan in salsa bergamasca, anche se sarà difficile convincere il patron Percassi a cedere i propri talenti nel bel mezzo della stagione calcistica.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy