Quagliarella-Milan, la Sampdoria non si opporrebbe alla cessione

Fabio Quagliarella
Fabio Quagliarella (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un attaccante esperto e pronto all’uso: il Milan cerca rinforzi da tempo anche nel reparto offensivo in vista della sessione di gennaio.

Sfumato definitivamente il sogno di riportare Zlatan Ibrahimovic in rossonero, il direttore dell’area tecnica Leonardo sembra ormai aver virato su un’idea allettante che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, e che porta direttamente al nome di Fabio Quagliarella, esperto centravanti e capitano della Sampdoria.

Per le ultime news sull’attacco Milan: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Quagliarella obiettivo possibile

Le ultime news arrivano oggi dalla redazione di Sportmediaset; il Milan sembrerebbe molto attratto dalla possibilità di completare il reparto offensivo con l’acquisto di Quagliarella, calciatore esperto classe ’83 che sarebbe l’ideale come spalla sia di Gonzalo Higuain sia di Patrick Cutrone in un 4-4-2 come quello schierato da mister Gennaro Gattuso contro il Torino. Inoltre lo stesso attaccante conosce molto bene il tecnico del Milan avendo giocato anni fa insieme con la Nazionale italiana.

La Sampdoria inoltre non si opporrebbe affatto alla cessione del proprio capitano: nonostante Quagliarella sia amatissimo dal pubblico doriano e si senta praticamente a casa, il club di Massimo Ferrero sarebbe anche piuttosto concorde a cedere il numero 27 a gennaio, così da poter puntare su due calciatori offensivi più giovani come Gregoire Defrel e Dawid Kownacki.

L’idea del Milan sarebbe quella di proporre a Quagliarella lo stesso tipo di contratto che era pronto per Ibrahimovic, ovvero un semestrale fino a giugno 2019 con opzione per il rinnovo in vista della stagione successiva. In cambio alla Sampdoria potrebbe andare il prestito di Raoul Bellanova, terzino classe 2000 che tanto piace al club blucerchiato. Si aspettano nei prossimi giorni novità in tal senso, ma l’impressione è che questa operazione low-cost possa concretizzarsi entro gennaio. Per Quagliarella sarebbe l’ultima occasione di carriera per mettersi in mostra, per il Milan un ingaggio d’esperienza per completare l’attacco.

Impostazioni privacy