Milan Primavera in crisi: sconfitta col Cagliari e penultimo posto

primavera ac milan 2018 2019
Milan Primavera 2018/2019 (foto AC Milan)

Finora la stagione della Primavera del Milan è sicuramente deludente. La squadra di Alessandro Lupi sta faticando molto in campionato. Le aspettative erano sicuramente diverse.

I giovani rossoneri occupano la penultima posizione nella classifica con 7 punti dopo 11 partite. Il Milan Primavera viene da ben cinque sconfitte consecutive. L’ultima ieri in casa contro il Cagliari per 1-2. Al 43′ i padroni di casa sono anche rimasti in dieci a causa dell’espulsione di Raoul Bellanova, uno dei giocatori più rappresentativi della formazione di Lupi. Il terzino si è anche lamentato su Instagram dei confronti dell’arbitro, che avrebbe estratto il cartellino rosso ingiustamente. E se l’è presa anche con l’avversario, reo di aver simulato.

Il Cagliari nel secondo tempo ha approfittato della superiorità numerica segnando due gol con Doratiotto e Verde. Nel finale il neo entrato Daniel Maldini ha accorciato le distanze su calcio di punizione, ma la rimonta non è stata completata. Il Milan Primavera è uscito sconfitto dallo stadio Ossola di Varese. La vittoria manca dal 20 ottobre, i ragazzi di mister Lupi devono reagire. Il prossimo match è venerdì contro il fanalino di coda Empoli in trasferta. Solamente un punto separa le due squadre nella classifica del campionato. L’ultima partita del 2018 sarà poi in casa contro l’Udinese il 22 dicembre.

Bellanova su Instagram

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy